spot_img

Anello: “Stadio di Palermo va riqualificato, lavoriamo a convenzione. City Group serio”

Si torna a parlare della convenzione tra Comune e Palermo FC per la gestione dello stadio Renzo Barbera, con le dichiarazioni rilasciate da Alessandro Anello. L’assessore comunale allo Sport e alle Politiche Giovanili ha aggiornato sullo stato dell’arte di questa documentazione importante. L’esponente del governo cittadino è stato ospite telefonico di Radio Spazio Noi.

Durante il suo intervento, Anello ha fatto capire come si sta procedendo di pari passo tra Comune e Palermo FC. L’obiettivo è quello di giungere a un accordo per restituire splendore e qualità nei servizi allo stadio Renzo Barbera. La sinergia tra l’istituzione comunale e il City Football Group, in tal senso, è la condizione necessaria.

Convenzione stadio Renzo Barbera, Anello e il Comune dialogano con il Palermo

L’assessore Alessandro Anello ha dato l’ultimo aggiornamento sulla questione relativa alla convenzione dello stadio Renzo Barbera di Palermo. “In perfetta sinergia con la società stiamo mettendo a punto quello che può essere il rinnovo della convenzione. Questa deve andare in Consiglio Comunale e deve essere ovviamente condivisa. Stiamo lavorando per fare in modo che con questo rinnovo della convenzione ci possa essere una riqualificazione complessiva dello stadio. La società sta dimostrando di essere solida e seria. Vuole impegnarsi per riqualificare realmente tutto l’impianto”.

LEGGI ANCHE -> Palermo-Pisa, precedenti: pirotecnico 7-3 nel 1938, Segre decisivo nell’ultima sfida

Un altro tema molto dibattuto è quello relativo alla durata della convenzione. In tal senso l’assessore Anello vuole far prevalere la qualità nella gestione rispetto ai suoi anni di durate. E fa leva anche sull’impegno che il City Football Group intende mettere nella gestione sportiva del Palermo: “In questa fase non è tanto importante il numero di anni. È importantissimo capire il progetto e l’obiettivo che la società e l’amministrazione comunale, insieme, possono avere per rendere il ‘Barbera’ una squadra che può ospitare una squadra che deve essere riportata agli altissimi livelli di un tempo. Quindi ovviamente, deve avere una struttura adeguata”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli