spot_img

Akragas, Strano: “Morimoto? Non è un bollito, darà un grande contributo”

Graziano Strano accoglie Takayuki Morimoto all’Akragas. Il direttore generale della formazione della città dei Templi è riuscito in una vera impresa. Anche se il suo ringraziamento va al presidente Giuseppe Deni: “È un sogno che io ho sempre dichiarato. Sapevo le giuste direttive, come avevo detto due settimane fa il patron Deni è entrato a gamba tesa. Siamo riusciti a sbloccare la pratica di Morimoto. È stata veramente pesante, ringrazio il presidente e tutto l’entourage dell’Akragas. Ci abbiamo creduto e finalmente lo vediamo allenarsi con noi”.

Intervistato per i canali ufficiali del club, Strano ha parlato delle condizioni di Morimoto. Dopo un lungo viaggio ha deciso comunque di allenarsi, segno della sua voglia di mettersi subito a disposizione. “In questo momento – dichiara il dg biancazzurro – il ragazzo ha fatto una traversata molto importante. La sua abnegazione e il suo spirito di sacrificio, però, da uomo e da professionista lo porta già a correre con i suoi compagni. Naturalmente è sfiancato, però, cerchiamo di recuperarlo fisicamente. Ha un mese di inattività, la sua ultima partita risale alla Coppa d’Asia, ma sta bene e lo recupereremo al più presto”.

Akragas, Strano punta su Morimoto

Ma che genere di operazione è stata? Strano fa capire che l’arrivo di Morimoto all’Akragas non è legato solo a logiche mediatiche. In fondo, la carriera del giocatore parla da solo: “È un’operazione in primis sul calciatore. Qualcuno ha parlato di Morimoto ma parliamo di un ragazzo del 1986, non di un vecchio. E poi è un calciatore importante per una categoria come la Serie D. È un’operazione anche mediatica, tanto che oggi Agrigento ha una mediaticità importante a livello nazionale e internazionale. Abbiamo preso un calciatore che, se riesce a dare quel che sa dare, potremo tirare delle belle conclusioni a fine anno”.

Infine il direttore generale della formazione agrigentina risponde a chi gli chiede cosa ci si può aspettare dall’ex giocatore di Catania e Novara. “Ci aspettiamo – dice Strano – che riesca a fare quel che sa fare. Darà il suo contributo all’Akragas come lo daranno tutti quanti. È un gruppo omogeneo, lui si è integrato bene perchè conosce benissimo Litteri e Llama oltre a me. Il ragazzo si sente a casa, è stato accolto molto bene da tutti i compagni. Speriamo che al più presto sia totalmente a disposizione della squadra”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli