L’Akragas ha ratificato e comunicato l’esonero di Lillo Bonfatto dal ruolo di allenatore. Il tecnico paga la partenza decisamente negativa della formazione biancazzurra nel campionato di Serie D Girone I 2024-25. Il Gigante, infatti, ha perso tutte e tre le prime gare di questa annata, restando da solo in fondo alla classifica. Una partenza decisamente negativa a fronte di un calendario che non proponeva delle sfide troppo proibitive. Dopo i 270 minuti, disputati contro Locri, Pompei (in casa) e CastrumFavara, lo score è ancora molto negativo. Sono cinque le reti incassate, ma quel che è peggio è che la squadra della città dei Templi non ha ancora segnato neanche un gol.
E così, nonostante la rassicurazione fornita dal presidente Giuseppe Deni, Lillo Bonfatto è stato esonerato. Un periodo decisamente negativo per il mister, che lo scorso anno vide terminare anzitempo la sua esperienza in Eccellenza alla guida dell’Unitas Sciacca.
Akragas, esonero Bonfatto: il comunicato
Andiamo a leggere la nota con cui l’Akragas ha annunciato, attraverso i propri canali social, l’esonero di Lillo Bonfatto.
“Lillo Bonfatto non è più l’allenatore dell’Akragas. La Società dell’Akragas comunica di aver sollevato Lillo Bonfatto dall’incarico di allenatore della Prima squadra. Il club biancoazzurro ringrazia il mister per il lavoro fin qui svolto con serenità, dedizione e professionalità, augurandogli il meglio per il prosieguo della propria carriera. Allo stesso tempo, la società guidata dal patron Giuseppe Deni e dal presidente Carmelo Callari comunica di essere già al lavoro per individuare e ingaggiare, entro il pomeriggio di domani, il nuovo allenatore, a cui affidare la guida dell’Akragas”.
GUARDA ANCHE -> Highlights CastrumFavara – Akragas (Serie D Girone I)
Dunque l’Akragas è già alla ricerca del nuovo allenatore che subentri al posto di Lillo Bonfatto. Vedremo chi siederà sulla panchina del Gigante nella quarta giornata di Serie D Girone I. Ricordiamo che i biancazzurri ospiteranno allo stadio Esseneto di Agrigento la Sancataldese.

