Ultima gara interna del girone di andata per Akademia Sant’Anna. Dopo il successo con la Orocash Picco Lecco del weekend scorso, domenica 24 novembre – con inizio alle ore 17 – le ragazze di coach Bonafede saranno ancora protagoniste sul taraflex del PalaRescifina. Toccherà alla Volleyball Casalmaggiore sfidare la capolista del girone A. La conferma del primato e il matematico accesso ai quarti di coppa Italia rappresentano i primi obiettivi stagionali raggiunti. Ora, servirà preservarli e passare allo step successivo: chiudere l’anno nel migliore dei modi e aprire il nuovo all’insegna della programmazione di una società sempre in piena attività e con progetti di ampio respiro che possano incentivarne la crescita.
Intanto, le messinesi hanno ripreso la preparazione martedì pomeriggio e svolto la solita intensa e proficua settimana di lavoro per presentarsi al meglio negli ultimi due appuntamenti del girone di andata: quello casalingo con Casalmaggiore e il seguente – al PalaMarignano di San Giovanni – contro la formazione attualmente seconda in classifica, la Omag-MT. Sarà al termine di questi due turni che si definirà la graduatoria in base alla quale formulare gli accoppiamenti dei quarti di coppa Italia.
LEGGI ANCHE -> Messina-Sorrento, precedenti: Plescia e Luciani decisivi nell’ultima sfida
Akademia Sant’Anna, parla la Diop
Alla vigilia del match contro Casalmaggiore, ha parlato Bintu Diop. Queste le dichiarazioni rilasciate dall’opposto della Akademia Sant’Anna Messina: “Non dobbiamo sottovalutare nessuna squadra. Essere prima in classifica solo numeri. Continuare a far bene, rendere come stiamo facendo, e imporre il nostro gioco alle avversari; questi i nostri obiettivi. Casalmaggiore, obiettivamente, non avrà nulla da perdere. Verranno qui con gli artigli per strappare più punti possibili. Noi dovremo rimanere in gara con la testa e fare quello che abbiamo fatto sempre nelle partite sin qui disputate”.
Sfida diretta tra grandi attaccanti, quella tra Bintu Diop e Ivonee Daniela Montano Lucumi. La giocatrice delle messinesi parla così: “Non la conosco, anche perché è arrivata in Italia lo scorso anno e io ero a Scandicci. I numeri non contano, l’importante è divertirsi; il resto arriverà da solo”.

