spot_img

ACR Messina, nota ufficiale: “Società Cooperativa pronta a subentrare nella gestione del club”

La Società Cooperativa è realmente interessata all’acquisizione della ACR Messina. A renderlo noto è lo stesso club della città dello Stretto, con un comunicato in cui viene data la conferma alle voci e alle notizie diffuse nelle scorse settimane. Il gruppo, composto poco più di un mese fa, ha avanzato la propria candidatura per subentrare agli attuali proprietari della formazione peloritana. Nella nota si parla in particolare della gestione sportiva. Tuttavia, si valuta anche l’eventualità che la SCCM possa intervenire anche in questione di natura economica e dirigenziale. Al momento, infatti, sia AAD Invest Group che Pietro Sciotto hanno dimostrato di voler cedere al miglior offerente, dopo l’avvenuta iscrizione in Serie D.

ACR Messina, Società Cooperativa pronta a subentrare

Nella nota ufficiale, diffusa dai vertici dell’ACR Messina, viene confermato il forte interessamento della Società Cooperativa. Le parti si sono incontrate nelle scorse ore. L’obiettivo è quello di giungere a un accordo: “Si è svolto il primo incontro fra l’ACR Messina e la Società Cooperativa Calcio Messina. È emersa la comune volontà di mettere al centro il progetto sportivo, per il quale è necessario predisporre nel più breve tempo possibile un budget e un cronoprogramma. La Cooperativa ha confermato l’interesse a rilevare la gestione sportiva e ad affrontare il campionato di calcio con proprie risorse”.

LEGGI ANCHE -> ACR Messina, arriva l’ok per l’iscrizione in Serie D: ora serve trovare una quadra societaria

Il primo obiettivo è quello di ripianare i debiti per dare vita al rilancio dell’ACR Messina. Nella nota diffusa dal club, si legge anche di un nuovo incontro già programmato dalle parti: “Le parti si sono riservate di approfondire mediante l’ausilio dei propri professionisti il ripianamento del piano debitorio, che dovrà essere successivamente autorizzato dal Tribunale. Si tratta di aspetti che necessariamente devono essere gestiti congiuntamente al fine di garantire la continuità dell’ACR. Le parti si riaggiorneranno a breve per proseguire nell’interlocuzione”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli