Acireale-Catania si giocherà sul campo neutro dello stadio Comunale di Aci Sant’Antonio. La partita, valida per la 30a giornata di Serie D Girone I, verrà disputata regolarmente regolarmente giovedì 6 aprile alle 15:00. Decisione presa dalla Lega Nazionale Dilettanti, che ha anticipato tutta la giornata in vista delle imminenti festività pasquali. I padroni di casa hanno provato a chiedere un rinvio al 17 o al 24 aprile, per fare in modo che il match si disputasse nell’impianto cittadino, lo stadio Aci e Galatea (meglio noto come Tupparello). Stadio da cui i granata mancano dal 2021 per lavori di ristrutturazione. Sarebbe stata quindi una riapertura in grande stile, ma così non sarà.
LEGGI ANCHE -> Catania, Ferraro: “Staff e dirigenza di grande livello, vincere è l’unica cosa che conta”
Acireale-Catania, si gioca ad Aci Sant’Antonio: niente tifosi rossazzurri
La richiesta dell’Acireale si è dovuta scontrare con l’indisponibilità del Catania a spostare la gara. Ma anche la LND aveva i suoi motivi per opporsi a questa idea. Infatti, la squadra acese è coinvolta con altre società del girone I nella lotta per non retrocedere. Sarebbe venuta a mancare una certa contemporaneità, che in D si cerca ancora di mantenere per non falsare troppo la regolarità del torneo. Da queste riflessioni si è giunto alla conclusione che Acireale-Catania vada giocata insieme a tutte le altre sfide del raggruppamento.
Nulla da fare, pare, anche per la presenza di tifosi catanesi all’interno dell’impianto di Aci Sant’Antonio. Infatti la partita è considerata a rischio, visto che è molto sentita dalle due tifoserie. La scelta della prefettura di Catania è quella di una vendita dei biglietti limitata ai soli tifosi provenienti da Acireale. I supporters del Catania invece non saranno al seguito della squadra. La decisione ufficiale è arrivata in serata.

