Il Catania si prepara alla sfida estera contro l’Acireale, match valido per la 30a giornata del girone I di Serie D e in programma giovedì 6 aprile alle ore 15.00. Gli etnei ospiteranno il club granata che al momento occupa la quattordicesima posizione in classifica con 31 punti conquistati. Nell’ultimo turno i prossimi avversari del Catania hanno ceduto per 2-0 in trasferta contro la Vibonese, per i calabresi le reti decisive portano la firma di Szymanowski e Balla. Andiamo a vedere allora le probabili formazioni di Acireale–Catania.
Come arriva l’Acireale
L’Acireale non sta vivendo un momento particolarmente positivo, i granata infatti occupano al momento la quattordicesima posizione in classifica e si trovano dunque in piena zona play-out. La compagine guidata da Giovanni Ignoffo nel corso della stagione in corso non ha avuto letteralmente pace, diversi i cambi in panchina e un percorso che rischia di terminare con la retrocessione in Eccellenza. È solo uno il punto che distanza i prossimi avversari del Catania dalla salvezza, dunque nella sfida contro i rossazzurri cercheranno di vendere cara la pelle.
Mister Giovanni Ignoffo potrebbe scegliere di schierare un 4-2-3-1 relativamente prudente, la speranza per l’Acireale è chiaramente quella di portare a casa quantomeno un punticino. Occhio alla punta Daniel Fotso, il giovane attaccante classe ’03 ha disputato solo due partite, ma ili tecnico granata ha deciso di puntare forte sul suo talento.
Come arriva il Catania
Il Catania da ormai due giornate ha conquistato la promozione in Serie C ritornando così tra i professionisti dopo appena un anno di Serie D. La compagine etnea adesso affronterà senza dubbio questa ultima parte di stagione a cuor leggero, il desiderio degli uomini di mister Ferraro è comunque quello di continuare a macinare record.
La sfida contro l’Acireale, in programma giovedì 6 aprile alle ore 15.00, vedrà probabilmente in campo alcune novità in casa rossazzurra a causa di svariati infortuni. In avanti mister Giovanni Ferraro dovrà fare a meno di Michele Forchignone che ha subito una distrazione al quadricipite, è invece nella lista dei convocati Litteri nonostante l’attacco febbrile. A centrocampo tornerà Vitale dopo la squalifica scontata durante il match contro il Lamezia Terme, si riaccomoderà in panchina Baldassar. Sono da valutare anche le condizioni di altri tre elementi quali Lubishtani, Pedicone e Alessandro Russotto.
Acireale-Catania: probabili formazioni
ACIREALE (4-2-3-1): Giappone, Nicosia, Migliorelli, Brugaletta, Medico, Sbrissa, Joao Pedro, Ghisleni, Savanarola, De Martino, Fotso. All: Ignoffo.
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi, Vitale; Chiarella, Sarao, De Luca. All. Ferraro

