L’Accademia Trapani esce di scena dalla Coppa Italia Eccellenza Sicilia ma Vincenzo Melillo non esprime troppi rimpianti. La formazione trapanese è stata eliminata dall’Unitas Sciacca agli ottavi di finale, con la gara di ritorno che si è conclusa con il risultato di 1-2. Una partita iniziata male dai padroni di casa, andati subito sotto nel punteggio con la rete di Galfano e poi graziati dallo scivolone di Caronia che ha invalidato il calcio di rigore del possibile 0-2. Nel secondo tempo si è vista un’altra squadra, capace di pareggiare con merito con il gol di De Castro. A fine gara, dopo una palla gol sprecata dal giovane Bongiorno, ci ha pensato Erbini a chiudere i conti in favore dei saccensi.
Melillo analizza Accademia Trapani – Unitas Sciacca
Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sporticily.it da Vincenzo Melillo, allenatore dell’Accademia Trapani, al termine della gara di Coppa Italia Eccellenza Sicilia contro l’Unitas Sciacca. “Usciamo a testa alta da questa competizione. Avevamo superato il primo turno con tanto merito contro la Folgore Castelvetrano. Sapevamo che oggi era molto difficile, il risultato dell’andata ci ha penalizzato tanto. Avevamo fatto una grandissima prestazione, vincevamo 1-0 al primo tempo ma è finita 3-1. Ribaltare questo risultato contro una buona squadra non era facile. Abbiamo fatto qualche errore di troppo all’inizio, ma abbiamo reagito bene nel secondo tempo. Abbiamo anche avuto la palla del 2-1 a 5 minuti dalla fine”.
RIVIVI IL MATCH -> Highlights Accademia Trapani – Unitas Sciacca (Coppa Italia Eccellenza Sicilia)
“Ho fatto debuttare anche giocatori che non avevano mai giocato in Eccellenza – prosegue Melillo – . La società ha come principio quello di far giocare i giovani. Domenica sarà un’altra storia, ci sono i tre punti in palio e cercheremo di affrontare la partita in un altro modo. Analizzeremo gli errori fatti in questa gara per fare molto meglio domenica”.
Le dichiarazioni integrali rilasciate da Vincenzo Melillo le trovi nel video in alto

