Andrea Abodi torna a ribadire la sua speranza, ma anche la necessità di vedere a Palermo uno stadio nuovo e moderno. Il ministro per lo Sport e i Giovani ha fatto tappa in queste ore proprio nel capoluogo siciliano. L’occasione era data dall’inaugurazione del nuovo Hub Rete, che è sorto tra le mura dei Cantieri Culturali alla Zisa.
Abodi, a margine della conferenza stampa di presentazione di questo nuovo spazio, ha espresso chiaramente la speranza di un rinnovamento dell’attuale stadio ‘Renzo Barbera’ di Palermo. La struttura è ormai da diversi mesi al centro di un dialogo tra l’amministrazione comunale e il Palermo Fc, retto dal City Football Group. Al momento la situazione relativa alla nuova concessione sta vivendo una fase di stallo. Nel frattempo, però, dal Governo arrivano novità in merito al Decreto Sport, che sbloccherà 5 miliardi di euro per l’ammodernamento degli impianti sportivi.
Stadio Palermo, la posizione di Abodi
Andrea Abodi, ai microfoni dei giornalisti presenti, ha parlato proprio dello stadio di Palermo. Il ministro ha riassunto le notizie in suo possesso sui dialoghi tra Comune e club: “Le occasioni arrivano dalle volontà delle parti che sono state manifestate più volte. L’amministrazione comunale è la guida, in parte è coinvolta anche la Regione, c’è anche la volontà del club. Ci vedremo anche oggi per valutare insieme lo stato di avanzamento, nel rispetto dei ruoli”.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Dionisi: “A Catanzaro vittoria meritata, bravi a restare sul pezzo”
Secondo Abodi, il progetto relativo all’ammodernamento dello stadio ‘Renzo Barbera’ va portato a compimento. Il Palermo Fc, infatti, non può non passare da un impianto al passo con i tempi: “Questo è un progetto irreversibile. Da questo punto di vista siamo fiduciosi che Palermo possa avere l’opportunità di avere uno stadio moderno, accessibile e all’altezza delle ambizioni del club e della città. Tutto questo con o senza gli Europei del 2032”.

