spot_img

Abel Stensrud al Trapani, chi è: attaccante duttile, ha esperienze in Norvegia e Olanda

Dopo aver perso Facundo Lescano, il Trapani cerca sul calciomercato i possibili sostituti: uno dei due attaccanti annunciati da Valerio Antonini è Abel William Stensrud. Calciatore classe 2002, è una punta molto duttile, che nella sua giovane carriera ha coperto praticamente tutti i ruoli dell’attacco. Attualmente in forza al TOP Oss (squadra della Serie B olandese), Stensrud è una vera e propria scommessa della dirigenza granata, che può essere un elemento di complemento al reparto offensivo di Ezio Capuano. Ma andiamo più nel dettaglio per capire chi è Abel Stensrud, nuovo acquisto in casa Trapani.

Chi è Abel Stensrud, nuovo acquisto del Trapani: la carriera

Chi è Abel Stensrud? Nato ad Oslo il 23 maggio 2002, l’attaccante norvegese si è formato nei settori giovanili di Hasle-Løren IL e Skeid Fotball II, formazioni che hanno sede nella capitale scandinava. Con la prima squadra del Skeid Fotball, Stensrud esordisce nell’equivalente della nostra Serie C nel 2021 e vince quel campionato da protagonista. Segna 22 gol in 22 partite, realizzando anche 6 reti in un singolo match (un 12-0 contro il Rosenborg II del 6 novembre 2021).

L’anno successivo arriva un doppio salto di qualità, visto che passa all’ODD Bk. Qui Stensrud ha la possibilità di giocare sia nella seconda squadra (sempre in Serie C norvegese) che nella prima (che milita nel massimo campionato scandinavo). In totale segna 14 gol in 34 partite, ma per farsi le ossa viene mandato in prestito, dapprima al Bryne FK e poi al Moss FK. Nell’estate 2023 Stensrud lascia il suo paese per andare in Olanda per giocare con il TOP Oss nella Keuken Kampioen Divisie, l’equivalente della nostra Serie B. In un anno e mezzo accumula 40 presenze, realizzando 9 gol e fornendo un assist.

Da capire se Stensrud si calerà immediatamente nella realtà di Trapani, ma è molto probabile che gli servirà un fisiologico periodo di ambientamento. Permane intorno al calciatore un alone di mistero e curiosità che solo il campo potrà diradare.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli