spot_img

Risultati Promozione Girone A, 20a giornata: l’Aragona riceve il Casteltermimni

Un dato eloquente caratterizza il diciannovesimo turno del girone A del campionato di Promozione Sicilia: vincono le prime cinque della classe. Ad aprire il quadro è il prezioso colpo esterno dell’Aragona sul campo del Mazara, firmato ancora una volta da Genova. Non è da meno il Gemini che travolge il Casteltermini con i gol di Lucera, Colley e Stassi. L’Alcamo rifila una spietata cinquina all’Aspra, dimostrando cinismo e cattiveria sotto porta. Soffre più del previsto l’Atletico Partinico che la spunta col coriaceo Sport Palermo. Show del Marineo nella manita inflitta al fanalino di coda Terrasini Mundi: protagonisti assoluti Serio e Messina. Giornata amara, invece, per la Margheritese, schiantata dal Valderice con un 4-0 che non ammette repliche. Successo di misura per il Salemi sul Camporeale mentre a chiudere il programma è il pareggio tra Casteldaccia e Fulgatore. Ecco programma, risultati e classifica della ventesima giornata del campionato di Promozione Sicilia Girone A.

RISULTATI 20^ GIORNATA PROMOZIONE SICILIA GIRONE A: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Domenica 1 Febbraio h 15:00
Alcamo – Mazara (risultato finale 4-0)
Aragona – Casteltermini (risultato finale 2-1)
Marineo – Salemi (risultato finale 2-0)
Fulgatore – Aspra (risultato finale 3-1)
Gemini – Atletico Partinico (risultato finale 0-1)
Margheritese – Camporeale (risultato finale 0-1)
Sport Palermo – Terrasini Mundi (risultato finale 2-1)
Valderice – Casteldaccia (risultato finale 3-0)

LA CLASSIFICA

Ecco la classifica del campionato di Promozione Sicilia Girone A al termine della ventesima giornata della stagione calcistica 2025/26:

Aragona 51, Gemini ed Alcamo 45, Marineo 43, Atletico Partinico 38, Margheritese 35, Valderice 34, Salemi 30, Sport Palermo 26, Fulgatore 25, Mazara 20, Casteltermini e Camporeale 19, Casteldaccia 17, Aspra 7, Terrasini Mundi 5

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO

Domenica intensa nel girone A del campionato di Promozione Sicilia, con sfide di grande interesse per la classifica e per i protagonisti della stagione. La capolista Aragona attende il Casteltermini in una sfida delicata, con l’obiettivo di mantenere intatte le distanze dalle inseguitrici e consolidare il primato. Il Gemini, invece, è chiamato ad una prova di forza contro l’Atletico Partinico che é reduce da un periodo di risultati positivi e da una serie che ne conferma lo stato di forma. Sfida sentita nel trapanese per l’Alcamo, impegnato contro il Mazara in un match in cui la posta in palio è alta per entrambe le formazioni.

Il Marineo, favorito dai pronostici, affronta il Salemi con l’intento di proseguire la striscia positiva mentre la Margheritese cerca riscatto sul proprio campo contro il Camporeale. Partita da gol attesa tra Valderice e Casteldaccia mentre lo Sport Palermo punta sull’esperienza del veterano Monti per avere la meglio sul fanalino di coda Terrasini Mundi. Chiude il quadro di giornata il confronto tra Fulgatore ed Aspra, un match equilibrato in cui il pareggio potrebbe risultare il risultato più probabile.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli