L’AC Life Style Handball Erice lascia l’European Cup battuta dall’Atletico Guardes. La formazione spagnola ha dominato l’intero incontro, se si escludono i primi cinque minuti. La formazione di Bruno Tronelli ha palesato problemi in difesa e ha mostrato una manovra lenta che non quasi mai portato le Arpie ad essere implacabili in ripartenza come è sempre accaduto. Indubbiamente una brutta debacle per le ericine per un andamento di gara così infelice.
La cronaca della partita
Do Nascimento apre subito le danze bucando la porta avversaria due volte in due minuti, poi Gandulfo fa tris. La risposta spagnola è rapida con reti di Serrano Ortega dai sette metri e Castro Viaño, ma Barbosa fa 4-2. La Handball Erice mantiene le due lunghezze di vantaggio per diversi minuti, prima della rete del 7-6 ospite. Al quarto d’ora arriva il pareggio delle spagnole, le quali salgono di colpi minuto dopo minuto. E al 16′ arriva il primo vantaggio della partita per l’Atletico Guardes, che poi allunga trascinato da Hauptman. La squadra di Tronelli cerca la reazione ma è disorientata e allora le ospiti vanno in fuga sull’8-15. Il primo tempo si chiuderà sul 10-17 con Erice in difficoltà
Le Arpie hanno bisogno di ribaltare la partita nella ripresa. Segna subito Do Nascimento dai sette metri ma nonostante questo breve sussulto la musica non cambia. Al 10’ le ospiti rendono ancor più cospicuo vantaggio portandosi sul 12-25. Al 20’ si va addirittura sul 14-29. Le spagnole hanno la qualificazione in tasca, si gioca solo per le statistiche. Le Arpie lasciano con amarezza l’Europa, dopo una sconfitta che non ci si attendeva.
LEGGI ANCHE -> Casertana-Trapani, probabili formazioni: ancora emergenza per Aronica
Il tabellino di Handball Erice – Atletico Guardes
AC Life Style Erice – Atletico Guardes 19-30
AC Life Style Handball Erice: Fanton 1, Bernabei, Severin 1, Tarbuch, Losio 2, Manojlovic 3, Gandulfo 1, Do Nascimento 4, Iacovello, Dalle Crode, Pessoa, Assana 3, Ahanda 1, Barbosa 3, Kapitanovic. All. Tronelli.
Atlético Guardes: Mínguez García, Sempere Herrera 2, Mendoza Peralta, Hauptman 5, Tellez Delgado 3, Cacheda González 7, Palomo Pineda 2, Serrano Ortega 1, Martínez Ruiz 3, Castro Viaño 4, Portillo Mieres, Sancha González 1, Ramos Reyes 1, Balzinc 1, Gonzalez Español, Rodriguez Iglesias. All. Seabra
Arbitri: Petrovic-Zrnic (Serbia)

