Il Catania è primo nella classifica del Girone C di Serie C e ogni partita rappresenta un’occasione per allungare sulle contendenti, come nel caso della trasferta di Potenza valida per la diciottesima giornata del campionato. Mimmo Toscano ha le idee chiare e i rossazzurri non vogliono commettere errori. L’allenatore degli etnei ne ha parlato in conferenza stampa alla vigilia.
Toscano prima di Potenza-Catania
“Le prossime sono tutte partite importanti e noi vogliamo rimanere in testa fino alla sosta. Il Potenza ha ritrovato risultati e certezze dopo un periodo non brillante. Loro concedono tanto ma costruiscono anche. L’obiettivo sarà essere presenti in entrambe le loro due fasi con la massima concentrazione. È importante partire forti e con l’approccio giusto. Oggi con l’FVS il tempo effettivo si è abbassato notevolmente, per cui un buon avvio dà i suoi vantaggi”, così Mimmo Toscano ha presentato Potenza-Catania.
E sulla formazione: “Donnarumma e Pieraccini recuperano. Ritorna Di Tacchio dalla squalifica. Quella contro il Potenza è una gara complicata, l’ultima loro sconfitta è stata proprio contro il Catania. Abbiamo preparato bene questa partita. La squadra è in crescita in tutto e saper leggere le partite è fondamentale”.
LEGGI ANCHE -> Potenza-Catania, probabili formazioni: torna Di Tacchio, Lunetta ancora a sinistra
Il momento del Catania
Il Catania sta vivendo un momento d’oro e Mimmo Toscano non ha alcuna intenzione di mollare. “Questi ragazzi hanno ancora margini di miglioramento e acquisiscono sempre certezze e consapevolezze. Abbiamo le idee chiare in campo sulle scelte ma indipendentemente da queste non si sbaglierà, perché sono tutti pronti”.
L’obiettivo è chiaro: vincere per continuare a puntare in alto. “Se tutti spingiamo verso la stessa direzione ci sono tutte le condizioni. Siamo e siete tutti una parte fondamentale per il risultato finale. Tutti, nessuno escluso. Mi auguro che la partita di domani possa essere determinante”.
Infine, l’allenatore ha parlato di quanto questo percorso sia importante anche dal punto di vista personale. “Questa per me è la sfida più importante. Vincere o non vincere a me come allenatore cambia poco ma vincere a Catania per me cambia tanto. È una sfida per tutti. Rendere felici o regalare un sogno a questa città è diverso rispetto alle altre piazze”, ha concluso.

