Non saranno più due le società chiamate a rappresentare la Trinacria nella competizione Coppa Italia Serie D. Il verdetto è arrivato dalla sfida disputata poco meno di un mese fa tra Sancataldese e CastrumFavara, che ha sancito l’impresa dei gialloblù di mister Nicola Terranova. La Sancataldese aveva messo in discesa il match passando in vantaggio al 26’ con Lo Iacono ma il copione si ribalta già sette minuti più tardi quando Alessio Piazza. L’attaccante ha firmato una doppietta spietata tra il 33’ e il 58’. I padroni di casa riescono a rimettere il punteggio in equilibrio con Taormina a dieci minuti dal termine ma, all’87’, è Lo Duca a firmare il colpo del definitivo sorpasso, facendo esplodere di gioia la tifoseria favarese. Una qualificazione storica e meritata che proietta il CastrumFavara verso nuove ed ambiziose sfide nazionali.
Ecco il programma degli incontri valevoli per gli ottavi di finale della competizione Coppa Italia Serie D.
RISULTATI COPPA ITALIA SERIE D, OTTAVI DI FINALE GARA UNICA: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Mercoledì 19 Novembre h 14:30
Ancona – Valmontone (risultato finale 6-5 d.c.r.)
Asti – Pistoiese (risultato finale 1-3)
Club Milano – Varesina (risultato finale 2-0)
Francavilla – Città di Fasano (risultato finale 8-7 d.c.r.)
Nocerina – CastrumFavara (risultato finale 2-0)
Notaresco – UniPomezia (risultato finale 0-1)
Piacenza – Correggese (risultato finale 0-1)
Mercoledì 19 Novembre h 18:30
Este – Mestre (risultato finale 6-7 d.c.r.)
IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO
Il percorso della Nocerina, prossima avversaria del CastrumFavara, è stato fin qui un vortice di emozioni. Gol a raffica, rimonte infuocate e qualificazioni strappate al cardiopalma. Su tutte, spicca il clamoroso acuto con cui i campani hanno eliminato la Reggina, manifestando una forza d’urto impressionante.
Il CastrumFavara si troverà dunque di fronte una vera e propria macchina da gol. La Nocerina è in piena salute anche in campionato, dove occupa il secondo posto a quota 24 punti in coabitazione col Trastevere. Nonostante la caratura dell’avversario, i gialloblù non intendono posare i remi in barca. La squadra di Terranova sta preparando una gara combattiva fondata su attenzione, compattezza e ripartenze velenose, con l’obiettivo di sorprendere i rossoneri ed inseguire un’altra impresa.
Dirige la gara il sig. Giovanni di Palma di Cassino coadiuvato dagli assistenti Andrea Lattarulo e Gianmarco Cocciolone, rispettivamente delle sezioni di Treviglio e L’Aquila.

