L’Unitas Sciacca prosegue il suo periodo di grazia, confermandosi una delle squadre più in forma del Girone A di Eccellenza Sicilia. I verde-neri hanno infatti superato brillantemente il doppio confronto di Coppa Italia di Eccellenza contro il Licata, imponendosi 0-1 all’andata e replicando il successo ai rigori nella gara di ritorno. Un risultato di prestigio, che consente agli uomini di mister Giovanni Iacono di conquistare con pieno merito l’accesso ai quarti di finale della competizione, eliminando una delle squadre più attrezzate e ambiziose di questa annata.
Unitas Sciacca: nero-verdi cinici, ma si può ancora puntare a migliorare
Il cammino dell’Unitas Sciacca in questa prima parte di stagione è stato finora costellato da risultati positivi e da prestazioni solide, caratterizzate da una difesa tra le meno battute del campionato. Tuttavia, se c’è un aspetto su cui la squadra può e deve ancora migliorare, è sicuramente la fase offensiva. Delle sei vittorie stagionali ottenute nei 90 minuti, ben cinque sono arrivate con il punteggio di 1-0. Segno di una squadra cinica e capace di gestire il vantaggio, ma anche della necessità di trovare più continuità e concretezza sotto porta per compiere il definitivo salto di qualità.
LEGGI ANCHE -> Akragas SLP, avvio da Promozione: punteggio pieno, la difesa è un bunker
L’Unitas non avrà però molto tempo per godersi i recenti successi. Domenica i verde-neri saranno impegnati in trasferta sul campo del San Giorgio Piana, formazione che finora non ha particolarmente brillato in campionato. La squadra di Piana degli Albanesi ha collezionato una sola vittoria, un pareggio e tre sconfitte, che la relegano nei bassifondi della classifica con appena quattro punti. Per lo Sciacca si tratta dunque di un’occasione importante per dare continuità ai propri risultati e per riscattarsi dopo la battuta d’arresto subita nell’ultima giornata di campionato contro la capolista Castellammare.
Nel frattempo, però, i saccensi si godono una giornata da sogno in Coppa Italia Eccellenza Sicilia. Un trofeo che i verde-neri custodiscono gelosamente nella propria bacheca e che puntano a vincere anche in questa stagione.

