spot_img

Siracusa, ipotesi dimissioni per Turati: squadra a colloquio coi tifosi in contestazione

Ore calde intorno al Siracusa, che dopo l’ennesima sconfitta, maturata tra le mura amiche contro il Sorrento, è chiamato a delle valutazioni. Gli azzurri si trovano all’ultimo posto della classifica a soli 3 punti. Il percorso fatto finora non soddisfa la piazza, che auspica in una salvezza tranquilla, come promesso dalla società a inizio stagione. È per questo motivo che, dopo il triplice fischio, è scattata una contestazione da parte di un gruppo di tifosi presenti al “De Simone”, che hanno chiamato a raccolta la squadra in attesa di avere delle risposte dalla società, anche sul futuro di Marco Turati.

La contestazione dei tifosi del Siracusa

La contestazione dei tifosi del Siracusa dopo il ko di misura col Sorrento ha avuto come destinatario il presidente Alessandro Ricci e alcuni giocatori della rosa, che secondo la piazza non hanno finora reso secondo le aspettative. Il gruppo di ultras ha chiesto alla società, che dopo la fine della partita ha indetto il silenzio stampa, di prendersi le proprie responsabilità.

La squadra, da parte sua, all’uscita dallo stadio “De Simone” è andata a colloquio con i tifosi in contestazione, cercando di stemperare gli animi, apparsi piuttosto caldi, tanto che le forze dell’ordine si sono radunate sul posto per monitorare la situazione. I toni tra le due parti sono comunque rimasti calmi, coi supporters azzurri che hanno chiesto ai giocatori di dare di più per cambiare le sorti di questa stagione di Serie C.

Ipotesi esonero o dimissioni per Turati

Ai piani alti del Siracusa, intanto, si discute del futuro di Marco Turati, spesso oggetto di critiche da parte della piazza in questo avvio di stagione per il suo stile di gioco, che porta la squadra a giocare alta e a rischiare al contempo tanto. Sebbene i tifosi siano profondamente legati al tecnico che lo scorso anno ha portato gli azzurri alla promozione e che ha anche un passato da calciatore tra i siciliani, non può essere esclusa l’ipotesi di un addio.

Marco Turati, da parte sua, starebbe anche valutando l’ipotesi di rassegnare le dimissioni, così da consentire alla società di virare su altri profili per il prosieguo della stagione, senza pesare sulle sue casse come avverrebbe in caso di esonero. In merito, però, si attende il parere del presidente Alessandro Ricci, che dovrà decidere se continuare a dargli fiducia oppure affidare la squadra a un altro allenatore, magari con più esperienza nella categoria.

Marco Petrolito
Marco Petrolito
Giornalista pubblicista dal 2007, collabora con Sporticily dal 2025 come corrispondente da Siracusa per il calcio

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli