La Trapani Shark di Jasmin Repesa si prepara a vivere una serata destinata a entrare nella storia. I granata, infatti, debutteranno in una competizione europea, la Basketball Champions League. E sarà subito un match impegnativo, contro gli spagnoli di Tenerife che sono indicati come favoriti per passare il turno. Queste le parole pronunciate alla vigilia dal coach ai microfoni dei media ufficiali del club: “Una giornata speciale per tutti noi, per la città, per la società e per i giocatori. Ci teniamo a fare bene insieme al nostro pubblico e con la nostra straordinaria tifoseria. Quando si gioca contro un avversario così forte, ci si può aspettare un buon risultato solo se si resta insieme”.
Trapani Shark, la vigilia europea di Repesa
Jasmin Repesa ha presentato in breve Tenerife, il primo avversario in Basketball Champions League della Trapani Shark. Una squadra molto forte e che ha già fatto grandi cose in ambito europeo. Il coach dei granata prova a tirare fuori il meglio dai suoi giocatori: “Tenerife ha vinto in due occasioni la Champions League. È una squadra molto profonda con una panchina molto lunga, con grande esperienza. 8-9 giocatori e il coach sono insieme da almeno 4-5 anni, si conoscono e giocano a memoria. Fanno un bel basket, sarà una bella sfida”.
LEGGI ANCHE -> Pallacanestro Trieste Trapani Shark (risultato 87-91): debutto vincente per i granata
Poi Repesa ha voluto ribadire le difficoltà vissute dalla Trapani Shark in pre-season. Una lunga e intensa estate, in cui il gruppo a sua disposizione non è stato quasi mai al completo. Eppure a Trieste è arrivata una grande vittoria: “Tutti noi sappiamo cosa abbiamo passato in pre-season, con gli impegni delle Nazionali e qualche acciacco. Quasi mai siamo stati completi, per fortuna abbiamo giocato tante amichevoli con tre quarti di gioco. È troppo presto per noi per giocare a questi livelli contro grandi squadre, ci vuole tempo. Allen ha giocato solo 3 minuti nella sua posizione, per fare un esempio. Abbiamo bisogno di stare insieme e far giocare i giocatori nei loro ruoli, ci vuole pazienza e dobbiamo lavorare. Siamo ottimisti, aspettiamo che tutto si metta al suo posto”.

