Gabriel Lunetta continua a lasciare il segno in casa Catania. L’attaccante lombardo ha deciso il derby siciliano contro il Siracusa, realizzando la rete che ha spianato la strada al successo degli etnei nella sfida tutta isolana. Un gol, arrivato in avvio di match, che ha consentito ai rossazzurri di conquistare tre punti fondamentali per restare nelle zone nobili della classifica. Con il gol di domenica, il numero 23 a disposizione di Domenico Toscano raggiunge quota cinque centri stagionali. Un dato che, già all’ottavo turno di Serie C, gli consente di avvicinarsi in maniera sensibile al bottino complessivo della scorsa stagione, chiusa con sei marcature.
Catania: Lunetta trascina, si scalda ai box Caturano
Il rendimento fin qui messo a segno dopo le prime 8 giornate proietta Gabriel Lunetta tra i protagonisti assoluti del Girone C di Serie C. Nella classifica marcatori, infatti, la punta del Catania è appena dietro a Guido Gomez, capocannoniere a quota sette gol. L’ex Lecco si è imposto come uomo simbolo dell’attacco etneo, grazie alla sua capacità di incidere nei momenti chiave.
LEGGI ANCHE -> Catania, Ierardi: “Importante tornare a vincere. Gol? Da un difensore è meno prevedibile”
Ma le buone notizie per Mister Toscano non finiscono qui. Dalla infermeria arriva infatti il segnale tanto atteso: Salvatore Caturano è pronto a tornare. L’esperto bomber napoletano, classe 1990, vanta oltre 120 reti nella categoria e rappresenta una pedina di enorme valore per il Catania. Una contrattura lo ha costretto ai box per diverse settimane, limitandolo finora a soli 44 minuti di gioco. Un tempo ridotto, ma sufficiente per timbrare il cartellino contro il Potenza. Il rientro della ex punta dei lucani si aggiunge all’avvicinamento deciso a una condizione accettabile di Michele D’Ausilio, altro ‘botto’ del mercato etneo. Il reparto offensivo è dunque sempre più vicino alla sua fisionomia definitiva.
Con il ritorno di Caturano e la forma scintillante di Lunetta, il Catania può contare su un attacco di primissimo livello, capace di decidere le partite in ogni momento. E il prossimo impegno con il Giugliano, squadra dalle difese tutt’altro che impenetrabili, potrebbe essere l’occasione ideale per un rientro da protagonista dell’attaccante partenopeo.

