Mario Aiello si gode il buon inizio di campionato del suo Avellino. La formazione irpina si trova a ridosso delle prime della classe. Tuttavia il direttore sportivo, ospite del Palermo Football Meeting, non vuole fare voli pindarici: “Sicuramente abbiamo impattato bene, anche se nella prima partita abbiamo sofferto. Abbiamo fatto tesoro degli errori fatti contro il Frosinone, poi abbiamo capito come affrontare la categoria. L’Avellino non può prescindere dalla grinta e dal piglio giusto da avere in ogni giocata”.
Avellino, Aiello fa le carte alla Serie B
Aiello ribadisce l’intenzione di mantenere un profilo basso. L’Avellino sta facendo bene e sta raccogliendo punti che serviranno alla lunga. Per la lotta al vertice, il ds punta forte sul Palermo: “Preferiamo tenere i piedi per terra e proseguire su un percorso umile e fatto di coraggio. Nelle prime giornate alcuni club con rose importanti non hanno ancora trovato la quadra. Poi i valori usciranno fuori, dopo la sosta inizierà un nuovo campionato. Il Palermo è una delle poche squadre che mi ha già dato l’impressione di essere già quadrata. Ha avuto un impatto importante, al di là della qualità del gioco si vede che hanno le qualità giuste per raggiungere i loro obiettivi”.
Proprio da Palermo è arrivato ad Avellino Roberto Insigne. Il ds Aiello ha voluto spendere parole importanti per il nuovo fantasista dei lupi irpini: “Lui a Palermo fino a novembre non aveva fatto male in termini di numeri. Poi ha avuto un infortunio e c’è stato un cambio modulo. Alcuni giocatori si esprimono soprattutto se vengono messi nelle condizioni per poterlo fare. Noi cercavamo un giocatore di qualità che si muovesse tra le linee. Lui è molto legato all’ambiente di Avellino, lo abbiamo voluto prendere e speriamo che possa darci una mano”.
LEGGI ANCHE -> Juve Stabia, il ds Lovisa: “Palermo favorito per la promozione, Peda merita il meglio”
Una visuale sulla Serie C
Infine Mario Aiello ha fatto ‘le carte’ al campionato di Serie C, da cui proviene l’Avellino. In particolare si è parlato del Catania, squadra che vuole lottare per la promozione: “Il Catania come il Benevento e la Salernitana ha un organico con cui poter lottare fino alla fine per l’obiettivo. I nostri ricordi con l’Avellino sono bellissimi. Contro di loro abbiamo vinto la partita che ci ha aiutato a raggiungere l’obiettivo. Auguro alla società di poter raggiungere il nostro stesso obiettivo, la piazza merita tanto”.
Proprio da Avellino è arrivato al Catania un giocatore del calibro di Michele D’Ausilio. Un calciatore che, secondo Aiello, in rossazzurro farà vedere grandi cose: “A Catania è andato in prestito D’Ausilio. Auguro a lui e a loro il meglio, ci siamo accorti dell’ambiente caldo”.

