spot_img

Juve Stabia, il ds Lovisa: “Palermo favorito per la promozione, Peda merita il meglio”

Matteo Lovisa è soddisfatto per l’inizio della nuova stagione della Juve Stabia. Il direttore sportivo delle Vespe ha parlato a margine del Palermo Football Meeting, svelando l’obiettivo dei suoi: “Sicuramente siamo partiti abbastanza bene. Il nostro obiettivo è la salvezza, passi falsi come quelli di Carrara possono starci come risultato ma non come prestazione. A volte anche un risultato del genere può essere un campanello di allarme per ripartire in maniera adatta. Adesso c’è la sosta, un paio di giorni di riposo e poi ripartiamo perché abbiamo un derby da giocare in casa”.

Tra poche settimane si giocherà la sfida tra Juve Stabia e Palermo. Lovisa è consapevole della forza dei rosanero, ma i suoi giocheranno come sempre con il coltello tra i denti: “L’impressione è quella di una squadra forte e allenata bene, che ha l’obiettivo di vincere il campionato. È normale che stia là davanti e credo che ci rimarrà fino in fondo, ha tutte le carte in regola per vincere il campionato. Noi giocheremo ogni gara allo stesso modo, non ci faremo intimorire dall’avversario. Dovremo avere il giusto atteggiamento”.

Juve Stabia, Lovisa applaude Peda

Lovisa è stato bravo a portare Patryk Peda alla Juve Stabia nella seconda metà della scorsa stagione. Il ds spende belle parole per il difensore polacco, tornato al Palermo alla fine del prestito: “È un ragazzo bravissimo che ha un’anima importante, con grandi valore umani. Tecnicamente è un ottimo giocatore, ero sicuro che facesse bene dopo i sei mesi a Castellammare in cui ha trovato continuità. Sta facendo molto bene e sono contento per lui, merita il meglio e avrà prospettive importanti. Il Palermo si trova in casa un giocatore importante”.

LEGGI ANCHE -> Pisa, il ds Vaira: “A Inzaghi auguro la A col Palermo, il segreto per vincere è l’unità”

Infine Lovisa traccia un bilancio di quelle che possono essere le rivali del Palermo per la promozione in Serie A. In particolare emergono i nomi di tre squadre: “Venezia e Palermo sono le due grandi favorite. Poi ci sono Monza e Modena che hanno organici importanti. Il Venezia lo abbiamo affrontato da poco e mi ha fatto una impressione importante. Queste squadre si giocheranno la promozione”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli