San Giorgio Piana e Castellammare si affronteranno oggi, domenica 5 ottobre 2025: la partita in diretta streaming live su Sporticily.it. La gara in programma è valida per la quarta giornata del campionato di Eccellenza Sicilia Girone A. In palio ci sono dunque nuovi punti di una stagione che preannuncia elettrizzante e ricca di momenti ad alta tensione. Mai come in questa stagione, infatti, gli equilibri nel raggruppamento centro-occidentale della massima serie del calcio dilettantistico siciliano sembrano difficili da scardinare. C’è un grande allineamento, almeno sulla carta, sia per la lotta per le posizioni che valgono un posto verso il sole della Serie D, sia nella sfida ancor più calda per evitare la retrocessione e il ritorno in Promozione.
Il San Giorgio Piana sta per il momento vivendo una stagione a due facce. La formazione rossonera fin qui sta balbettando e non poco in campionato, tanto da non riuscire a schiodarsi dalle posizioni di fondo classifica. Di contro, però, il cammino in Coppa Italia Eccellenza sta regalando non poche soddisfazioni. La squadra allenata da Davide Boncore, infatti, è reduce dalla rinfrancante vittoria casalinga contro il 90011 Bagheria. Un 2-1 in rimonta in cui anche i volti nuovi, come Passero e Graziano, si sono già messi in evidenza.
L’impegno di oggi, però, sarà a dir poco probante perchè di fronte ci sarà la capolista solitaria della classifica. Il Castellammare di mister Giuseppe Mione, infatti, fin qui ha vinto tutte e tre le partite di campionato. La grande novità rispetto a pochi giorni fa è arrivata proprio dalla Coppa. Contro il Marsala, infatti, è arrivato il primo gol subìto dai biancazzurri, con Affun che ha bucato Di Paola. Nella ripresa, però, un calcio di rigore del totem Tore Messina ha evitato la sconfitta e ha rimandato il verdetto al ritorno.
LEGGI ANCHE -> Risultati Eccellenza Girone A, 4a giornata: Kamarat corsaro a Palermo
Diretta live San Giorgio Piana – Castellammare
Segui in diretta streaming live la partita tra San Giorgio Piana e Castellammare attraverso le immagini che arrivano dallo stadio comunale “A. Li Cauli” della città in provincia di Palermo attraverso il video in basso. Telecronaca di Davide Sgroi. Al termine della partita gli highlights e il commento a caldo dei protagonisti.

