Patryk Peda è stato uno dei protagonisti della partita vinta dal Palermo sul campo dello Spezia. Il centrale difensivo polacco era stato schierato nel ruolo di braccetto di destra dal primo minuto. Poi l’infortunio occorso a Mattia Bani ha portato Filippo Inzaghi ad accentrare l’ex giocatore della Juve Stabia. Tuttavia, il numero 29 rosanero è stato bravissimo in uno spot che sente decisamente più suo, comandando la retroguardia e portando quasi a un altro clean sheet. Solo la sfortunata deviazione di Samuel Giovane dopo il calcio di rigore parato da Joronen a Salvatore Esposito ha negato questa ulteriore gioia.
Peda commenta Spezia – Palermo
Patryk Peda, intervistato dopo la vittoria di La Spezia, ne ha sottolineato proprio l’importanza. Un successo pesantissimo contro una squadra alla disperata ricerca di punti: “È stata una partita dura e tosta. Lo Spezia non sta facendo bene ma è una squadra tosta. Sicuramente non si gioca facilmente sul loro campo. Nel primo tempo abbiamo fatto veramente bene secondo me, abbiamo fatto gol. Per questo era più facile nel secondo tempo”.
La sosta arriva dunque nel momento giusto e soprattutto con uno spirito in continuo crescendo. Peda fa capire che però la testa va già al prossimo impegno, quello contro il Modena: “È bellissimo, anche noi abbiamo un po’ di giorni liberi. Siamo tutti contenti, poi torneremo a lavorare per preparare un’altra partita importante”.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Inzaghi: “Con lo Spezia sfatato altro tabù, in difesa ho dei leoni”
Al momento quella del Palermo è la miglior difesa della Serie B. Un dato molto importante, con Peda che si mangia le mani per la rete incassata nel finale: “È importante, con la difesa si vincono i campionati. Peccato per aver preso gol, è una rete sulla quale non potevamo fare più di tanto. Vedere tutti questi tifosi è bellissimo, sono sempre tanto e sono sempre con noi”.

