Mirko Spataro presenta la sfida tra Trapani e Giugliano. Il vice di Salvatore Aronica, squalificato e quindi assente domani, prende nuovamente in mano le redini del gruppo granata. Queste le sensazioni del tecnico alla vigilia della sfida di domani: “Dopo la sconfitta di Benevento, che fa parte di un percorso, abbiamo messo a punto i dettagli da aggiustare. Siamo in salute, stiamo abbastanza bene. Noi conosciamo il nostro percorso, lo spartito ci impone di fare il bottino pieno. Sappiamo che il girone presenta molte insidie, come dimostra la vittoria di ieri del Latina con il Benevento”.
Spataro è consapevole del fatto che il Giugliano verrà a Trapani per portare a casa almeno un punto. La posizione in classifica e il trend dei campani, però, non deve distrarre: “Sappiamo che il Giugliano viene da tre sconfitte consecutive, ha cambiato l’allenatore e sta cercando di mettere a punto il dettato tattico. È una partita dalle mille insidie e che richiede uno spirito battagliero. Non ci fidiamo dei loro numeri, ne siamo consapevoli. Sappiamo come affrontare questa partita e siamo certi che la squadra darà il massimo”.
Trapani, Spataro chiama a raccolta i tifosi
Ci si aspetta una buona cornice di pubblico allo stadio Provinciale. In questo senso Spataro ribadisce l’importanza dei tifosi per i giocatori del Trapani: “Il Provinciale ha dimostrato nel derby di starci vicino e di dare un’arma in più alla squadra. Speriamo che sia pieno anche domani e che possa dare quella carica in più che la squadra si aspetta”.
LEGGI ANCHE -> Trapani-Giugliano, probabili formazioni: ballottaggio Fischnaller-Ciuferri, Ciotti dal 1′
Infine il vice di Salvatore Aronica svela che ci saranno ancora tre assenze pesanti in organico. In ogni caso, il Trapani è pronto a scendere in campo dando battaglia: “La nostra sarà una partita sempre uguale. Stiamo cambiando poco perché ci fidiamo di quel che abbiamo fatto finora. Non snaturiamo niente, continuiamo sempre nello stesso verso. Dobbiamo provare a fare di più, il Giugliano potrebbe venire a chiudersi giocando in trasferta. Nicoli, Vazquez e Salines non faranno parte dei convocati”.

