Trapani e Giugliano preparano la sfida che le vedrà protagoniste nel programma dell’8a giornata di Serie C Girone C. I siciliani e i campani devono riscattarsi dopo le rispettive sconfitte contro Benevento e Sorrento. Inciampi che hanno interrotto la loro risalita verso zone più tranquille di classifica. A seguire le ultime novità sulle probabili formazioni di Trapani-Giugliano.
Come arriva il Trapani
Il Trapani deve rifarsi dopo due pareggi e una sconfitta che ne hanno rallentato il passo verso la risalita. I siciliani, dopo Team Altamura, Catania e Benevento affrontano davanti il pubblico del Provinciale una squadra in difficoltà, che può essere un’arma a doppio taglio in questa fase. Se i granata torneranno quelli convincenti e travolgenti delle prime settimane non ci sarà storia in questa gara.
Salvatore Aronica dovrà capire su chi potrà fare affidamento in questa fase. In questo senso, ci sono valutazioni in corso sulle condizioni di Simone Nicoli, Maxime Giron e Federico Vazquez, assenti nella trasferta in Campania. Per il resto la squadra dovrebbe essere al completo, con la possibilità di tornare al 3-4-2-1.
A protezione di Cesare Galeotti dovrebbero agire Diego Stramaccioni, Emmanuele Salines e Roberto Pirrello, ma scalpita per riavere una maglia da titolare Stefano Negro. Sulle corsie Amedeo Benedetti e Pietro Ciotti sono i favoriti. Quest’ultimo potrebbe anche agire nel ruolo di mezz’ala tattica e raccordare centrocampo e attacco. In quel caso potrebbe anche giocare con Niko Kirwan al suo fianco. In mezzo Enrico Celeghin favorito su Riccardo Palmieri per affiancare Giovanni Di Noia. In avanti sembra certa la presenza di Francesco Grandolfo e Luigi Canotto. Per il terzo posto in avanti ballottaggio tra Manuel Fischnaller e Flavio Ciuferri.
Come arriva il Giugliano
Il Giugliano arriva alla sfida con il Trapani senza ancora aver trovato la giusta quadra. Nonostante ci sia già stato un cambio di guida tecnica, anche Mirko Cudini non è certo del suo posto. La trasferta allo stadio Provinciale assume i contorni di un’ultima spiaggia che potrebbe condizionare il futuro del tecnico. Assenti da questo incontro gli infortunati Giuliano Laezza, Salvatore La Vardera, Antonio Scaravilli e Antonio Romano.
I gialloblù potrebbero scendere in campo con un 3-4-3 visto sinora, davanti al portiere Alessandro Russo dovrebbero agire Dario Del Fabro, Marco Caldore e Luigi D’Avino. Sugli esterni potrebbero agire Giuseppe D’Agostino e Giovanni Vaglica, mentre in mezzo spazio a Roberto De Rosa e Roberto Zammarini. In avanti, il trio sarebbe composto da Giuseppe Borrello, Alessio Nepi e Moussadja Njambè, ma il primo potrebbe lasciare spazio a Mario Prezioso per dare maggiore copertura a centrocampo.
LEGGI ANCHE -> Peggior difesa di Serie C, Cudini rischia: Giugliano, prossimo avversario del Trapani
Trapani-Giugliano, le probabili formazioni
Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Trapani-Giugliano, partita valevole per l’8a giornata di Serie C Girone C.
Trapani (3-4-2-1): Galeotti; Stramaccioni, Salines, Pirrello; Ciotti, Celeghin, Di Noia, Benedetti; Canotto, Fischnaller; Grandolfo. Allenatore: Aronica.
Giugliano (3-4-3) Russo; D’Avino, Del Fabro, Caldore; D’Agostino, De Rosa, Zammarini, Vaglica; Borrello, Njambe, Nepi. Allenatore: Cudini

