spot_img

Palermo, D’Angelo bestia nera di Inzaghi: il tecnico punta a sfatare un altro tabù

Il Palermo esce dal “Renzo Barbera” con un pareggio sudato contro un Venezia. La formazione lagunare ha saputo dare del filo da torcere ai rosa, con lo 0-0 che è diventato l’unico risultato plausibile. Un punto che tiene la squadra di Inzaghi nelle zone alte della classifica, ma che obbliga a guardare già al prossimo impegno, fondamentale per non perdere terreno. L’avversario sarà lo Spezia, formazione in piena crisi di risultati, ma che può contare su un’arma importante: il suo allenatore Luca D’Angelo.

Palermo: Inzaghi cerca la prima vittoria su D’Angelo

Il tecnico dello Spezia è infatti imbattuto nei confronti diretti con Filippo Inzaghi. I due allenatori si sono sfidati sette volte: tre vittorie per D’Angelo e quattro pareggi. Nessun successo, quindi, per “Super Pippo”. Gli ultimi incroci risalgono alla scorsa stagione, quando i liguri frenarono la corsa al titolo del Pisa in entrambi i match stagionali: 2-2 all’andata in Toscana e clamorosa rimonta al ritorno, firmata da Wisniewski e dai fratelli Pio e Salvatore Esposito.

D’Angelo riuscì ad imporsi anche contro Inzaghi prima di “cedergli” la panchina del Pisa e il suo successore era allenatore della Reggina: in quell’occasione, i toscani si imposero per 2-0 grazie alle reti di Mario Gargiulo ed Ettore Gliozzi, ribaltando le ambizioni della squadra amaranto che perse di fronte al proprio pubblico.

LEGGI ANCHE -> Crisi bianconera, pochi gol e troppe espulsioni: Spezia, prossimo avversario del Palermo

Per Inzaghi, quello del “Picco” non sarà quindi un appuntamento semplice. Il tecnico rosanero ha però dichiarato più volte di considerare questi precedenti come uno stimolo e non come un ostacolo. La vittoria al “Picco” è un’obiettivo estremamente importante per il Palermo, e questo il tecnico lo sa molto bene. A far ben sperare i rosanero vi è l’avvio campionato dello Spezia, che ha evidenziato numerosi problemi concretizzatisi in soli 3 punti guadagnati dall’inizio del campionato. Che sia proprio questa l’occasione giusta per la rivincita di Super Pippo?

Ferdinando Lo Monaco
Ferdinando Lo Monaco
Classe 2002, è studente di Scienze della Comunicazione a UNIPA e aspirante giornalista pubblicista. Dall'inizio del 2025 collabora con la redazione di Sporticily attraverso la realizzazione di articoli sul calcio professionistico e dilettantistico, interviste e video

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli