spot_img

Messina, c’è un’offerta irrevocabile per salvare il club: si procede con l’asta

L’aver garantito la prosecuzione della stagione dell’ACR Messina nel campionato di Serie D sembra aver dato i suoi frutti. Buone notizie arrivano infatti dalla curatrice fallimentare, l’avvocato Maria Di Renzo, la quale ha comunicato che è pervenuta un’offerta di acquisto cauzionata, ritenuta congrua per essere accettata. L’affidamento del club al soggetto in questione, la cui identità non è al momento palesata, garantirebbe non solo la copertura dei debiti sportivi presenti, ma anche dei costi di gestione del ramo sportivo a decorrere dalla data di aggiudicazione. Un ancora di salvezza dunque per i siciliani, che hanno temuto il peggio in queste settimane.

Prima della fumata bianca, tuttavia, ci sarà un’asta, con come base proprio l’offerta pervenuta, per una raccolta di eventuali offerte migliorative: qualora dovessero pervenire, si darebbe avvio a una gara tra offerenti, fissata per il 14 ottobre.

Messina: il comunicato dell’Avv. Di Renzo

“La prosecuzione dell’attività sportiva da parte della Procedura Concorsuale è stata una vetrina importante ed utile per la Squadra e nei giorni scorsi è pervenuta alla sottoscritta un’offerta irrevocabile di acquisto cauzionata per l’acquisizione del ramo sportivo del A.C.R. Messina”, questa la nota dell’avvocato Maria Di Renzo.

L’arrivo dell’offerta in questione ha portato gli organi competenti a disporre la prosecuzione dell’esercizio provvisorio in corso, “ponendola a base d’asta di una raccolta offerte migliorative, che, se perverranno, daranno vita ad una gara tra gli offerenti che si svolgerà giorno 14 ottobre, con le modalità indicate nell’avviso di vendita in corso di pubblicazione”, si specifica.

“Il prezzo a base d’asta – si legge ancora – è di 210 mila euro e l’aggiudicatario dovrà farsi carico oltre che delle spese di trasferimento, anche del debito sportivo gravante sulla Società, nonché dei costi di gestione del ramo sportivo a decorrere dalla data di aggiudicazione”.

LEGGI ANCHE -> Messina, Sciotto: “Ho dato tutto per il club, cessione ad AAD per pressioni ambientali”

L’avviso di vendita a breve sarà disponibile sul Portale delle Vendite Pubbliche e sui siti del Gruppo Edicom S.p.a., gestore incaricato dal Tribunale.

Ferdinando Lo Monaco
Ferdinando Lo Monaco
Classe 2002, è studente di Scienze della Comunicazione a UNIPA e aspirante giornalista pubblicista. Dall'inizio del 2025 collabora con la redazione di Sporticily attraverso la realizzazione di articoli sul calcio professionistico e dilettantistico, interviste e video

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli