Un colpo a sorpresa, che arriva a meno di dieci giorni dall’inizio della nuova stagione di pallanuoto femminile. Il mercato dell’Ekipe Orizzonte sembrava concluso da settimane, ma la società catanese è riuscita a mettere a segno la sesta operazione in entrata, prendendo un’altra atleta di livello internazionale.
Nella nuova annata sportiva tra le giocatrici rossazzurre a disposizione di Martina Miceli ci sarà infatti anche Danijela Jackovich, nata il 4 novembre 1994 a Chicago (USA) ma con passaporto australiano.
Le campionesse d’Italia accoglieranno già nei prossimi giorni la giocatrice in arrivo dal Cronulla Sharks e che ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi 2024 proprio con la nazionale australiana.
Ekipe Orizzonte, la gioia di Danijela Jackovich
Fin dalle sue prime parole, Danijela Jackovich ha espresso grande soddisfazione per il suo arrivo in casa Ekipe Orizzonte Catania. Eccole nel dettaglio: “Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della squadra dell’Ekipe Orizzonte. Questa occasione è arrivata inaspettatamente e, anche se inizialmente pensavo di non giocare in Europa nella prossima stagione, è stato facile decidere di accettare. L’Orizzonte è un club che vanta una grande considerazione e ha un altissimo livello di professionalità. Ho sentito solo cose fantastiche da Bronte Halligan. Non vedo l’ora di giocare le partite di alto livello che ci attendono, a partire dai primi turni di Champions League”.
LEGGI ANCHE -> Meta Catania, buona la prima in campionato: successo pesante contro Capurso
La stessa gioia emerge anche dalle parole del presidente della Ekipe Orizzonte Catania, Tania Di Mario: “Pensavamo che il nostro mercato fosse chiuso, ma si è presentata un’opportunità importante come questa e l’abbiamo colta al volo. Questo ci permette anche di sentirci più sereni in attesa del pieno recupero di Vivian Sevenich dal suo infortunio. Dani ha mostrato subito grande entusiasmo e si è messa a disposizione della squadra, dicendoci che per lei è una grande occasione giocare con l’Orizzonte e che vuole sfruttarla nel migliore dei modi. Parliamo di un’atleta che milita in una delle nazionali in questo momento tra le più forti del mondo e sicuramente rappresenta un grandissimo innesto per l’Orizzonte”.

