spot_img

Audace Cerignola Catania (risultato 0-0), highlights: continua il momento no degli etnei

Partita senza emozioni e senza reti. Il Catania colleziona un altro pari a reti bianche, il terzo consecutivo, contro l’Audace Cerignola. Una squadra senza mordente esce con un solo punto dal Monterisi, con poche certezze e tante difficoltà.

Toscano non cambia quasi nulla nell’11 di partenza. Sono poche infatti le alternative in rosa per il tecnico etneo viste le parecchie assenze. L’unico cambio riguarda il reparto avanzato con la presenza di Stoppa dal primo minuto a fianco di Lunetta nuovamente titolare. Al Monterisi non ci sono Toscano e Maiuri in panchina. A guidare gli etnei il vice allenatore Michele Napoli.

AUDACE CERIGNOLA – CATANIA, RISULTATO 0-0 AL 45’

I padroni di casa sono più aggressivi degli etnei e mettono fin da subito in difficoltà la retroguardia ospite. Al 15’ minuto Pieraccini lascia campo libero a Cuppone scivolando a terra ma l’attaccante del Cerignola fallisce clamorosamente la prima occasione per i suoi a tu per tu con Dini. Meglio il Cerignola alla mezz’ora, tutto riversato nella metà campo dei rossazzurri. Il Catania cerca di contenere gli avversari: al 26’ deviazione provvidenziale in angolo di Dini su un insidioso tiro di Paolucci.

Nel frattempo la situazione degli etnei si complica. Il Catania è infatti obbligato al primo cambio del match: dentro Jimenez per Forte che è costretto a uscire per un problema fisico. È un vero e proprio assedio gialloblu sotto la curva ospite con 200 tifosi etnei. Di Tacchio e compagni non si rendono mai pericolosi dalle parti di Greco. Sul finire del primo tempo gli etnei crescono e le due uniche tiepide occasioni portano il nome di Lunetta. Il risultato però non si sblocca e il primo tempo si conclude senza reti.

AUDACE CERIGNOLA – CATANIA, RISULTATO FINALE 0-0

Nella ripresa dentro subito Donnarumma per Pieraccini. Il Cerignola ha una chiara occasione al 47’ con Cuppone ma il pallone non trova la porta. Male la difesa etnea che lascia l’attaccante gialloblu libero di calciare. Dieci minuti dopo Napoli inserisce Cicerelli per Stoppa e il Catania sembra girare meglio nonostante, però, sia poco cinico sotto porta.

Il Cerignola attende e si difende senza grosse difficoltà. All’80’ traversa piena dei padroni di casa con Russo: gialloblu che vano vicinissimi al gol del vantaggio. Ultimo doppio cambio per Napoli: dentro Raimo e Quaini per Casasola e Di Tacchio. Negli ultimi minuti è il Cerignola ad avere due nitide occasioni da gol ma un grande Dini evita la sconfitta per gli etnei.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: Benevento vince e aggancia la Salernitana

AUDACE CERIGNOLA – CATANIA, IL TABELLINO

AUDACE CERIGNOLA – CATANIA 0-0

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Todisco, Martinelli, Visentin; Vitale, Paolucci (dal 65′ Spaltro), Bianchini (dal 46′ Moreso), Cretella (dal 72′ Ruggiero), Russo; Cuppone (dal 72′ Gambale), Emmausso (dal 87′ D’Orazio). A disposizione: Fares, Iliev, Ntampizas, Ligi, Ballabile, Sainz Maza, Cocorocchio, Ianzano, Labranca, Parlato. Allenatore: Vincenzo Maiuri

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Pieraccini (dal 46′ Donnarumma); Casasola (dal 84′ Raimo), Corbari, Di Tacchio (dal 84′ Quaini), Celli; Lunetta, Stoppa (dal 58′ Cicerelli); Forte (dal 27′ Jimenez). A disposizione: Bethers; Bottaro, Allegretto, Forti, Quiroz, D’Ausilio. Allenatore: Michele Napoli

ARBITRO: Il sig. Stefano Striamo della sezione di Salerno

ASSISTENTI: Il sig. Alessandro Marchese della sezione di Napoli e il sig. Luigi Ferraro della sezione di Frattamaggiore

QUARTO UOMO: Alessandro Recchia della sezione di Brindisi

FVS: Il sig. Cristian Robilotta di Sala Consilina

AMMONITI: 31′ Cretella (AUC), 50′ Moreso (AUC), 84′ Di Tacchio (CAT)

AUDACE CERIGNOLA – CATANIA, GLI HIGHLIGHTS

Di seguito proporremo gli highlights della sfida tra Audace Cerignola e Catania.

Alessia Lo Monaco
Alessia Lo Monaco
Giornalista pubblicista dal 2018, collabora con Sporticily dal 2025 come corrispondente da Catania con approfondimenti sulla squadra di calcio e sugli altri sport della zona etnea

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli