Il Girone D del campionato di Promozione Sicilia apre i suoi battenti con i fari puntati sull’Akragas, grande favorita per la vittoria finale. I “Giganti” sono reduci dalla dichiarazione di fallimento di Marzo 2025 dovuta a gravi problemi finanziari e societari che hanno costretto alla rinuncia del campionato di Serie D. Adesso si riparte da due categorie più in basso con la ferrea volontà di trasformare questa ripartenza in un percorso di rinascita sportiva. Attenzione all’Atletico Megara che si candida ad antagonista numero uno per la lotta al primo posto. Desta curiosità la new entry Sommatinese. Ecco nel dettaglio programma, risultati e classifica della prima giornata del campionato di Promozione Sicilia Girone D.
RISULTATI 1^ GIORNATA PROMOZIONE SICILIA GIRONE D: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Sabato 27 Settembre h 15:30
Scicli – Serradifalco (risultato finale 2-4)
Domenica 28 Settembre h.15:00
Gymnica Scordia – Atletico Megara (risultato finale 3-2)
Ore 15:30
Frigintini – Priolo (risultato finale 0-3)
Vigor Gela – Canicattini (risultato finale 1-5)
Santa Croce – Qal’At (risultato finale 1-0)
Sommatinese – Noto (risultato finale 2-2)
Ore 16:00
Akragas SLP – Pro Ragusa (risultato finale 1-0)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Promozione Sicilia Girone D al termine della prima giornata della stagione calcistica 2025/26:
Serradifalco, Gymnica Scordia, Priolo, Canicattini, Santa Croce e Akragas SLP 3, Sommatinese e Noto 1, Scicli, Atletico Megara, Frigintini, Vigor Gela, Qal’At e Pro Ragusa 0.
IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO
L’aperitivo che fungerà da preludio all’avvio della nuova stagione calcistica del girone D del campionato di Promozione Sicilia é offerto da un anticipo del Sabato. Scicli e Serradifalco, due squadre molto caute e difensive, daranno vita a una sfida nella quale il pareggio potrebbe rappresentare la regola.
Tra gli incontri di domenica si preannuncia interessante la gara tra Gymnica Scordia ed Atletico Megara coi secondi pronti a partire a bomba per confermare le grandi attese riposte nei propri riguardi. Il Frigintini cercherà una gara attenta per evitare un avvio d’annata amaro contro il Priolo. La Vigor Gela vuole approfittare del momento di frastornamento del Canicattini, dopo l’umiliazione in Coppa Italia, per conquistare i tre punti. Il Santa Croce ospita un Qal’At di cui si sentirá senz’altro parlare durante la stagione. Affascinante la sfida che frappone Sommatinese e Noto con i rossoblu reduci da una goleada in Coppa. Chiude il quadro di giornata il confronto tra Akragas e Pro Ragusa che potrebbe valere ben oltre i canonici tre punti visto il peso specifico della sfida.

