Palermo subito in campo per preparare la trasferta di Cesena, dove si giocherà la 5a giornata di Serie B. I siciliani sono reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia con l’Udinese. Ma arriva alla sfida comunque con un mood positivo. Lo stesso dei romagnoli, che sono primi in classifica e lanciati. Queste le ultime sulle probabili formazioni di Cesena-Palermo.
Come arriva il Cesena
Il Cesena arriva più fresco del Palermo, non avendo giocato in settimana. Un piccolo vantaggio per una squadra che, al pari dei rosanero, sta vivendo un ottimo momento di forma. I risultati in Serie B certificano questo aspetto: primo posto al fianco proprio dei siciliani e del Modena, tre vittorie esterne su tre partite e 7 giocatori già a segno in pochi match. Tutto questo dà al Cesena pieno titolo per giocarsi alla pari la gara col Palermo, una cosa difficilmente auspicabile ai blocchi di partenza della Serie B.
I bianconeri dovrebbero continuare sulla strada del 3-5-2 vista in queste partite, con una conferma della squadra che ha battuto nell’ultimo turno il Venezia. Davanti a Jonathan Klinsmann agiranno Andrea Ciofi, Massimiliano Mangraviti e Giovanni Zaro. In mezzo pronti Riccardo Ciervo, Tommaso Berti, Michele Castagnetti, Dimitri Bisoli ed Emanuele Adamo. Infine uno tra Jalen Blesa e Siren Diao supporterà Christian Shpendi.
Come arriva il Palermo
Va in archivio la Coppa Italia, in cui il Palermo ha ben figurato contro un avversario di categoria superiore, nonostante la sconfitta. La gara di Udine non toglie certezze, paradossalmente le aumenta. I tanti giovani messi in campo, al fianco di giocatori come Claudio Gomes e Antonio Palumbo, hanno ben figurato tutto sommato. E il Palermo sa che può contare su di loro se ci sarà la necessità di forze fresche. Questo al netto di alcuni errori dei singoli, figli (probabilmente) di uno scarso minutaggio sin qui avuto. Ma le tante partite ravvicinate potrebbero essere utili per aumentarlo.
Contro il Cesena ci sarà un nuovo ribaltone dal punto di vista dell’undici che partirà dall’inizio, con tanti pezzi pregiati tenuti a riposo contro l’Udinese. Due gli assenti: il primo è Filippo Ranocchia, che coi bianconeri ha giocato uno spezzone di partita ma è uscito anzitempo. Per lui elongazione alla gamba destra e riabilitazione già iniziata. A riposo anche Salim Diakitè, che precauzionalmente si allenerà a parte dopo i problemi intestinali delle scorse settimane.
Nel 3-4-2-1 di Pippo Inzaghi, oltre Mattia Bani e Pietro Ceccaroni, ci sarà uno Nicolò Pierozzi e Patryk Peda, con l’ex Salernitana in vantaggio sul polacco. Così, a destra, dovrebbe esserci spazio per Emanuel Gyasi. A sinistra, invece, è certo il rientro di Tommaso Augello. A centrocampo, al fianco di Jacopo Segre, Inzaghi pensa alla riconferma di Gomes (uno dei migliori in coppa), anche se la carta Alexis Blin non è da escludere. Sulla trequarti spazio alla riconferma del sopracitato Palumbo che, con Matteo Brunori, dovrebbe supportare l’unica punta Joel Pohjanpalo.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Bereszynski: “Osti mi ha subito convinto, sono pronto. Scudetto a Napoli un sogno”
Cesena-Palermo, le probabili formazioni
Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Cesena-Palermo, partita valevole per la 5a giornata di Serie B.
Cesena (3-5-2): Klinsmann, Ciofi, Mangraviti, Zaro, Ciervo, Berti, Castagnetti, Bisoli, Adamo; Blesa, Shpendi. Allenatore: Mignani.
Palermo (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Gomes, Segre, Augello; Brunori, Palumbo; Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi

