spot_img

Trapani, Aronica: “Orgoglioso per il pareggio nel derby, serviva più cinismo”

Termina in parità il derby tra Trapani e Catania, con Salvatore Aronica che prova a fare la sua analisi della partita. Granata ed etnei si sono equamente divisi la posta in palio, con il risultato finale di 1-1. Queste le parole del tecnico a fine gara: “Un pareggio in un derby contro un avversario di questo valore va preso con entusiasmo e orgoglio. C’era poco tempo per recuperare. Avendo avuto la possibilità di andare in vantaggio dovevamo essere più cinici e chiudere la partita. Avevamo avuto una mezza occasione con Canotto. Abbiamo fatto una grandissima partita, sul gol di Lunetta l’arbitro poteva essere più celere nel far rientrare Salines”.

Aronica commenta Trapani – Catania

Poi Aronica ha parlato del cambio di approccio tra primo e secondo tempo. Il Trapani si è fatto schiacciare dal Catania nella prima frazione. Poi è avvenuta una crescita: “Negli ultimi 15 minuti del primo tempo ci siamo abbassati notevolmente, poi ho dovuto correggere qualcosa. Il fatto di alzare il baricentro ci ha permesso di riprendere il pallino del gioco. I ragazzi avevano voglia ed entusiasmo, il vantaggio ha testimoniato questo tipo di atteggiamento”.

“Negli ultimi 10 minuti ci siamo abbassati – prosegue Aronica – e il Catania ci ha messo in difficoltà. Le tre gare in una settimana ci hanno fatto spendere tante energie, per fortuna ho una rosa ampia. A Benevento faremo delle valutazioni, non è facile per chi ha già giocato 180 minuti. Già da domani mattina vedremo quali soluzioni sfruttare”.

LEGGI ANCHE -> Trapani-Catania, pagelle: Cicerelli e Fischnaller spine nei fianchi, sottotono Canotto

Il parere su Di Noia

La fascia sinistra del Trapani deve affidarsi solo ad Amedeo Benedetti. Lo stop di Maxime Giron costringe l’ex Cittadella a fare gli straordinari, come ribadisce Aronica: “Benedetti è stato bravo a tenere testa a Casasola. Anche lui ha giocato 180 minuti, quindi ha speso tanto a livello fisico. Giron dovrà stare fermo per altri 10 giorni, si è procurato un infortunio muscolare contro il Sorrento. Sia lui che Nicoli sono purtroppo fuori”.

Infine si parla del momento di Giovanni Di Noia. Nonostante qualche critica, Aronica difende il metronomo del Trapani: “Di Noia è un giocatore fondamentale, non averlo sarebbe stato un problema. Anche lui ha giocato due partite di fila, può aver subìto un calo fisico. A lui chiedo di impostare e fare filtro, ha vinto l’ultimo campionato ed è sempre uno dei migliori. Non so cosa appuntargli, dovremmo essere più obiettivi nel fare le analisi visto il nostro ottimo inizio”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli