Andrea Corbari commenta in maniera positiva il match pareggiato tra Trapani e Catania. Il centrocampista, autore di una buona prestazione, ha parlato così al termine della gara: “Sicuramente è un buon pareggio. È stata una partita molto maschia e combattuta, un derby ben giocato da entrambe le squadre. Sapevamo di poter fare qualcosa in più, soprattutto con le occasioni avute nel primo tempo. Ripartiamo da questo punto e speriamo di trasformarlo in una vittoria nella prossima gara”.
Corbari commenta Trapani – Catania
Corbari ha parlato anche del grande agonismo che si è visto in campo. Trapani e Catania si sono affrontate in maniera intensa ma tutto sommato corretta. Il centrocampista lo conferma: “Bisogna riconoscere il limite e non andare oltre. Penso che un derby giocato in questo modo sia anche bello da vedere. Credo che sia stato un bello spot”.
Si parla poi del ruolo di Andrea Corbari a Catania. Lo stesso calciatore si è dovuto adattare rispetto a quanto fatto negli anni passati: “Ho sempre fatto la mezzala, quindi devo cercare di adattare le mie caratteristiche a un nuovo modo di giocare. Posso migliorare ancora in fase di palleggio, che in passato ho curato di meno. Andavo più in area in passato. Per me è stata una partita più positiva rispetto alle ultime, cerco di adattarmi soprattutto in fase di possesso”.
LEGGI ANCHE -> Trapani-Catania, pagelle: Cicerelli e Fischnaller spine nei fianchi, sottotono Canotto
Infine Corbari ha svelato cosa sta cambiando in casa Catania dopo le ultime partite. Una inversione di tendenza partita dalla prima sconfitta in campionato: “La partita di Cosenza ci è servita per capire cosa ci può mettere in difficoltà e ci fa fare errori. Ci aiutamo soprattutto parlando, lo step è stato capire gli errori per non commetterli di nuovo. Il mister ci chiede di andare sempre forte, non sempre riesci a recuperare palla. Ci è mancato quel pizzico di fortuna e malizia nel capitalizzare le occasioni che abbiamo creato”.

