spot_img

Siracusa Monopoli (risultato 1-2), highlights: Capanni illude ma arriva la sconfitta

Siracusa a tratti arrembante ma spesso impreciso e che subisce davanti al suo pubblico la seconda sconfitta consecutiva in campionato perdendo immeritatamente 2-1 con il Monopoli nonostante una gara ben giocata e nella quale, soprattutto per oltre metà del secondo tempo, sull’1-1, sembrava potesse lottare per ottenere la vittoria. Ma a passare, al De Simone, sono i pugliesi, grazie al gol di Fall e al rigore contestato di Longo che replicano al vantaggio iniziale del Siracusa di Capanni.

Siracusa-Monopoli, risultato 1-1 al 45′

Davanti agli oltre 4 mila calorosissimi spettatori del De Simone è il Monopoli, al 6’, a rendersi pericoloso con la percussione sulla destra di Falzerano con Bonucci che riesce a respingere miracolosamente di piede. Gli azzurri replicano dopo meno di un minuto con una staffilata di Contini che vede il pallone sfiorare il palo alla destra dell’estremo difensore biancoverde Piana. È il preludio alla rete del Siracusa che passa al 13’ grazie al tape in vincente di Capanni, il quale raccoglie la respinta del portiere ospite su Contini e lo batte da posizione defilata. L’entusiasmo per la squadra aretusea, però, dura un attimo.

Immediato, infatti, arriva il pari del Monopoli, che al 14’ ristabilisce il risultato con Fall, il quale s’incunea sulla sinistra battendo Bonucci in uscita. Al 20’ è ancora Fall, per gli ospiti, ad impegnare il portiere di casa, che mette il pallone in angolo sul tiro forte ma centrale dell’attaccante. Dall’altra parte, al 23’, Iob ci prova con un destro dal limite che termina alto. La gara è vivacissima con entrambe le squadre che non si risparmiano e si rendono sempre pericolose dimostrando di voler puntare all’intera posta in palio. È il Siracusa, nel recupero, a sfiorare ancora il vantaggio con Capanni, fermato in extremis dal portiere ospite in uscita.

Siracusa-Monopoli, risultato finale 1-2

La ripresa si apre con la splendida girata volante di Capanni su cross di Di Paolo con Piana che riesce a parare. Al 55’ aretusei pericolosi ancora con Di Paolo, che calcia debolmente con il sinistro trovando la risposta del portiere del Monopoli. Il Siracusa spinge con maggiore decisione e al 67’ il pallonetto di Valente vede il portiere smanacciare in tuffo evitando ai suoi di capitolare per la seconda volta.

Il Monopoli sembra subire sempre più la maggiore freschezza del Siracusa, ma al 71’, sugli sviluppi di un’azione di rimessa, c’è l’intervento in ripiegamento di Falla su Longo che vede il direttore di gara decretare il penalty per la squadra ospite: dagli undici metri è Longo a battere Bonucci con un delizioso cucchiaio che completa la rimonta dei biancoverdi. Nel finale i leoni si buttano in avanti con grande determinazione ed in pieno recupero reclamano il rigore per un fallo ai danni di Contini: l’arbitro, nell’occasione, va a rivedere ma non concede il tiro dal dischetto mettendo la parola fine alla gara.

Siracusa-Monopoli, il tabellino

SIRACUSA – MONOPOLI 1-2

MARCATORI: 12’ Capanni, 13’ Fall, 74’ Longo (rig)

SIRACUSA – Bonucci; Puzone, Bonacchi (85’ Sapola), Falla (85’ Pacciardi), Iob, Candiano, Ba (78’ Zanini), Di Paolo (57’ Valente), Guadagni, Capanni, Contini. A disposizione: Farroni, Arceri, Sapola, Frosali, Damian, Gudelevicius, Catena, Morreale, Krastev. Allenatore: Marco Turati

MONOPOLI – Piana; Miceli, Viteritti, Piccinini, Scipioni Falzerano (69’ Greco) Valenti (88’ Ronco), Battocchio (69’ Bordo), Imputato (56’ Rossi), Fall (56’ Longo), Tirelli. A disposizione: Albertazzi, Bizzotto, Calvano, Cascella, Di Santo, Lattanzi, Oyewale. Allenatore: Alberto Colombo

ARBITRO – Dario Di Francesco di Ostia Lido

NOTE – Ammoniti Piccinini, Miceli, Longo, Contini

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: poker Crotone, pari in rimonta del Picerno

Siracusa-Monopoli, gli highlights

Non appena disponibili, proporremo gli highlights della partita di Serie C Girone C tra Siracusa e Monopoli.

Marco Petrolito
Marco Petrolito
Giornalista pubblicista dal 2007, collabora con Sporticily dal 2025 come corrispondente da Siracusa per il calcio

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli