Juan Ignacio Molina è un nuovo giocatore del Siracusa. Colpo che va a rinforzare ulteriormente il reparto offensivo aretuseo, che aggiunge al suo organico la punta argentina ex SPAL e Vis Pesaro. Un altra preziosa pedina nello scacchiere di Mister Turati, che aveva chiesto alla società dei rinforzi adeguati per colmare il suo incompleto organico.
Scopriamo meglio chi è Juan Ignacio Molina e qual è l’apporto che potrà dare al Siracusa in vista della stagione 2025-26.
Juan Ignacio Molina al Siracusa, chi è il nuovo attaccante aretuseo
Juan Ignacio Molina è un calciatore nato il 26 aprile 1997 in Argentina. Cresciuto nelle giovanili del Rosario Central e del Chacarita, fa il suo primo grande salto vestendo la maglia dell’Union Santa Fe.
Nel 2019 abbandona il calcio argentino per spostarsi in Europa, vestendo in Spagna la maglia dell’Atletico Bembibre. Arriverà in Italia nel 2021 vestendo per una stagione la maglia dell’Ilvamaddalena, per poi approdare nella stagione 2023-24 in Serie D con la Mori Santo Stefano.
Lì il giocatore totalizzerà 38 presenze, segnando 8 gol e facendo 1 assist. Verrà poi ceduto alla Vis Pesaro, squadra con cui totalizzerà 38 presenze, con 2 gol e 1 assist.
La sua ultima stagione, prima di approdare in Sicilia, l’ha giocata in prestito vestendo la maglia della SPAL, squadra con cui ha totalizzato 13 presenze, segnando 4 gol e facendo 1 assist.
LEGGI ANCHE -> Luan Capanni al Siracusa: dagli esordi con la Lazio alle avventure in Portogallo e Polonia
Qualità per l’attacco azzurro
Un altro colpo di mercato che va a rinforzare ulteriormente l’organico aretuseo. La squadra ora dovrà lottare con le unghie e con i denti per dimostrare il proprio valore tra i professionisti. Non sarà certamente facile il cammino della squadra di Mister Turati in un girone ostico come quello in cui il Siracusa si trova.
Ciò che è certo, però, e che gli aretusei hanno una grande arma dalla loro parte: una piazza carica di entusiasmo, pronta a sostenere il Siracusa nel suo percorso tra i professionisti.

