Niccolò Pierozzi esplode di gioia per la vittoria del Palermo contro la Reggiana. Un successo propiziato da un suo assist per Pohjanpalo, prima della rete del 2-1 firmata proprio dall’esterno. Queste le sue dichiarazioni a fine gara: “È stato veramente un bell’inizio, sono contento di aver iniziato con un gol e un assist. Peccato anche per il primo assist, che ero in fuorigioco. Siamo partiti bene in uno stadio così, non era facile perché loro erano organizzati. C’era tanto entusiasmo e bisognava gestirlo, è stato importante aver fatto gol subito dopo averlo preso su un tiro fortuito. Siamo veramente contenti”.
Pierozzi era presente nel Palermo dello scorso anno. Lui stesso si rende conto di quanto il gruppo abbia fatto quadrato per superare le difficoltà della passata stagione. Ora, in testa c’è tanta voglia di riscatto: “Sicuramente c’è unità di intenti. Tutti abbiamo capito che bisognava fare qualcosa in più. Siamo squadra, siamo gruppo, ci alleniamo a mille all’ora per andare più forte degli altri e risolvere queste partite. Sono veramente contento. Aver archiviato una brutta stagione fa parte dello sport. Si ricomincia con nuova fiducia e con un nuovo allenatore, poi la testa fa tutto. Ti senti più libero, più sereno ed esprimi le tue qualità”.
Palermo, la gioia di Pierozzi
Il Palermo ha battuto la Reggiana davanti a oltre 30mila spettatori. Una forza in più che viene sottolineata anche da Pierozzi. Tuttavia l’esterno svela il mantra della squadra a proposito dell’ambiente circostante: “Bisogna gestire questo entusiasmo. È molto bello avere questi tifosi, anche nei momenti in cui fatichiamo bisogna tranquillizzare tutti. È bellissimo vedere questa curva, ogni palla c’era un tifo incredibile che ci faceva arrivare prima. Dobbiamo essere bravi a portarlo avanti tutto l’anno, all’inizio è facile”.
LEGGI ANCHE -> Palermo Reggiana, pagelle: Pierozzi inarrestabile, Pohjanpalo lotta e segna
Pierozzi a Palermo ha ritrovato Filippo Inzaghi. Una connessione che riparte dalle stagioni con Reggina e Salernitana e che in rosanero si sta rinvigorendo: “Col mister ho un bellissimo rapporto, abbiamo già fatto due esperienze insieme. Lui sa cosa posso dare e cosa può chiedermi, è anche più facile lavorare con un tecnico che conosci e di cui conosci i concetti. In questo sono anche stato fortunato. E poi è incredibile la passione che trasmette e la preparazione che ha. È lui la nostra forza in più”.

