Diego Stramaccioni è un nuovo giocatore del Trapani. Un colpo di spessore per il reparto difensivo granata, che si va ulteriormente ad arricchire con un giovane difensore dal convincente palmares. Il classe 2001 arriva a titolo definitivo alla corte di Salvatore Aronica, che avrà a disposizione un altra preziosa pedina nel suo scacchiere.
Scopriamo meglio chi è Diego Stramaccioni e qual è l’apporto che potrà dare al Trapani in vista della stagione 2025-26.
Diego Stramaccioni al Trapani, chi è il nuovo difensore granata
Diego Stramaccioni è un calciatore nato il 2 gennaio 2001 ad Assisi. Cresciuto nelle giovanili del Perugia il ragazzo collezionerà 26 presenze con la formazione Under 17 e 11 presenze con la formazione Under 19. Nella stagione 2019-20 verrà ceduto in prestito per una stagione alla Cannara. In Serie D collezionerà con la squadra 19 presenze in campionato e una in Coppa Italia di D.
Terminato il prestito e rientrato a Perugia le prestazioni del ragazzo entreranno in possesso prima della Vis Pesaro, venendo poi acquistate dalla Juventus U23. Il ragazzo chiuderà comunque la stagione a Pesaro, totalizzando le sue prime 30 presenze tra i professionisti arricchite anche da un gol.
Il giovane trascorrerà ben 3 stagioni tra i professionisti con la maglia bianconera, totalizzando ben 53 presenze e 2 assist. Nel mercato invernale della stagione 2023-24, anno della sua ultima stagione con la Juventus Next Gen, le sue prestazioni verranno acquistate dalla Reggiana, che però farà chiudere la stagione al ragazzo con la maglia bianconera.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato d’esperienza e Chiricò in palla: il Casarano, primo avversario del Trapani in Serie C
Prima di arrivare a titolo definitivo a Trapani il giovane farà la sua ultima esperienza, sempre tra i professionisti, in prestito al Gubbio. Lì il ragazzo aggiungerà al suo palmares altre 23 presenze in Serie C.
Un giocatore giovane e di gran prospettiva, ma con un palmares già estremamente convincente. Un rinforzo notevole per la squadra di Aronica che, fresca della prima vittoria stagionale con l’AZ Picerno, adesso si appresterà ad affrontare il primo match di campionato con il Casarano.

