spot_img

Messina, niente rinvio in Coppa Italia Serie D: no dalla Lnd, col Lamezia sarà rinuncia

Lamezia Terme-Messina, la rinuncia è vicina: la gara di Coppa Italia Serie D pare proprio che non si giocherà. La Lega Nazionale Dilettanti si è vista recapitare dalla società giallorossa una richiesta di spostamento al 31 agosto della gara, in programma per il 24 dello stesso mese. Una gara al quale i peloritani, senza un allenatore e una squadra, non possono certo disputare. Una situazione che ha del paradossale, se si pensa che il Messina è regolarmente iscritto al campionato di Serie D (seppur con un pesante -14). Ma il suo futuro incerto oggi non consente ai giallorossi nemmeno di scendere in campo per la prima gara ufficiale della stagione.

Lamezia Terme-Messina, si va verso la rinuncia: ora corsa contro il tempo per la Serie D

La rinuncia alla Coppa Italia Serie D non peserà poco sul disastrato Messina: infatti non ci sarà solo il 3-0 a tavolino per il Lamezia Terme. Oltre il passaggio del primo turno eliminatorio per i calabresi, ci saranno delle conseguenze per i giallorossi. Come vi abbiamo raccontato, i giallorossi avranno delle ripercussioni economiche e anche sportive.

Certamente delle multe, qualche migliaio di euro che per una società che (ad oggi) conta anche i centesimi non sono certo una buona notizia. Ma le ripercussioni potrebbero anche essere sulla classifica, dato che nelle NOIF si parla di penalizzazioni e addirittura di esclusione dal campionato dopo 3 partite senza scendere in campo. Ecco perché, dopo la rinuncia alla Coppa Italia Serie D, non si potrà più scherzare col fuoco.

LEGGI ANCHE -> ACR Messina: Stadio Franco Scoglio tirato a lucido, ma il calcio può attendere…

Mentre il Tribunale attende risposte dal gruppo Peditto, chiamato a conformarsi alle richieste del primo per entrare nella gestione del Messina, il campo chiama. Il 7 settembre si parte col campionato e non c’è ancora una squadra, un allenatore, un’organigramma. Impensabile affrontare una stagione simile, con un ampia penalizzazione, senza una vera organizzazione. Ma oggi, a Messina, sembra che questa preoccupazione sia in fondo alla lista.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli