Domenico Toscano analizza la gara persa dal Catania sul campo del Crotone. La corsa degli etnei in Coppa Italia Serie C si ferma fin dal primo turno. È bastata una rete di Jacopo Murano in avvio di gara per decidere il confronto in favore dei pitagorici. Queste le considerazioni del tecnico della formazione rossazzurra “La partita è stata equilibrata. Loro hanno sfruttato questa situazione con una palla esterna in cui potevamo fare di più. Noi abbiamo creato 3-4 situazioni molto nitide, si poteva fare molto meglio sul piano della cattiveria e della determinazione. La squadra ha risposto bene e ha cercato di riprendere la partita, è un peccato non aver pareggiato”.
Toscano analizza Crotone – Catania
Domenico Toscano ha voluto ringraziare ancora una volta i tifosi del Catania giunti a Crotone. I sostenitori etnei hanno dimostrato di saper spingere i propri beniamini. E non manca un riferimento, da parte del tecnico, ai troppi divieti ricevuti nei mesi scorsi: “I nostri tifosi riempiono sempre il settore ospiti quando possono venire. Ci spingono, questo deve essere l’atteggiamento giusto e noi dobbiamo ripagarli per i sacrifici che fanno”.
Durante la sua analisi, Toscano non vuole parlare di singoli. Anzi afferma che le staffette avvenute nel secondo tempo erano già previste: “Analizzeremo la partita con calma e a mente fredda faremo le analisi giuste per capire cosa serve alla squadra. Jimenez ha fatto bene finchè è rimasto in campo. Avevamo già stabilito di fare delle staffette, c’era bisogno di dare minutaggio a tutti e trovare il feeling giusto tra compagni”.
LEGGI ANCHE -> Crotone-Catania (risultato 1-0), pagelle e highlights: etnei incolori, decide Murano
Si può fare di più
Toscano batte ancora sullo stesso tasto e su ciò che è mancato al Catania per evitare la sconfitta di Crotone. Anche perché sul piano del gioco, non è mancato praticamente nulla: “Avevamo creato i presupposti per fare gol ma è mancata determinazione e cattiveria. Nel primo tempo potevamo sfruttare meglio le occasioni prodotte su recupero palla. Noi siamo arrivati diverse volte in area, il Crotone non ricordo se lo ha fatto dopo il gol. Ripeto che è un peccato non averla rimessa in piedi”.
Infine Toscano fa capire chiaramente che chiunque è sceso in campo, lo ha fatto dando il 100%. C’è tanto rammarico nelle sue parole per un risultato considerato ingiusto: “Non c’è giocatore che non giochi al massimo delle sue convinzioni. Devi essere al massimo della condizione mentale. Il Crotone ha giocato tanto con i palloni lunghi, la squadra ha avuto il giusto atteggiamento ma bisognava sfruttare meglio certe situazioni. Per quello che abbiamo proposto, oggi dovevamo portare a casa ben altro”.

