spot_img

Davide Veroli al Palermo: under di grande prospettiva, buona stagione alla Sampdoria

Davide Veroli è un nuovo giocatore del Palermo. Colpo di grande prospettiva quello eseguito dal direttore sportivo Carlo Osti, che si porta a casa le prestazioni di un giovane di grande talento. Classe 2003, Veroli vanta già una buona esperienza tra i professionisti, contando ben 47 presenze in Serie B.

In rosanero arriva in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di promozione nel massimo campionato. Ma scopriamo meglio chi è Davide Veroli e qual è l’apporto che potrà dare al Palermo in vista della stagione 2025-26.

Davide Veroli al Palermo, chi è il nuovo difensore rosanero

Davide Veroli è un calciatore nato il 29 gennaio 2003, ad Ancona. Cresce nelle giovanili del Pescara, città dove vestirà la maglia dell’U17 (con 18 presenze), dell’U19 (con anche qui 18 presenze) e della prima squadra, dove totalizza 24 presenze.

Il difensore passa al Cagliari nel 2022. Lì il difensore totalizza ben 27 presenze e 5 gol con la maglia della formazione U19 cagliaritana. Nel 2023 inizia la sua esperienza in prestito con la maglia del Catanzaro, squadra con cui accumula 32 presenze e 1 assist. Sotto la guida di Vincenzo Vivarini, il difensore mette in mostra le sue doti e la sua duttilità, giocando a più riprese da laterale di sinistra e non da centrale (suo ruolo naturale) Tornato a Cagliari, viene nuovamente ceduto per una stagione in prestito alla Sampdoria. Con la squadra blucerchiata nello scorso campionato di Serie B totalizza ben 17 presenze, 1 gol e 1 assist.

LEGGI ANCHE -> Jesse Joronen al Palermo: l’amicizia con Pohjanpalo e il successo di Venezia da replicare

Le caratteristiche tecniche

Davide Veroli ha una buona presenza fisica, che gli permette di essere efficace nei duelli aerei e nei contrasti. La sua duttilità tattica è alla base della decisione di portarlo a Palermo. Nonostante sia un difensore centrale mancino, che può tranquillamente giocare da braccetto in una difesa a 3, Veroli ha anche fatto il terzino sinistro. In caso d’emergenza potrebbe anche essere schierato da quarto-quinto uomo del centrocampo. Naturalmente con caratteristiche diverse di quelle messe in campo da Tommaso Augello.

Inoltre è un profilo under di grande prospettiva per i rosanero. Mister Inzaghi ha più volte sottolineato la grande importanza che i giovani ricopriranno nella sua squadra. In un contesto come quello di Palermo il giovane Veroli potrebbe realmente sbocciare e fare il salto di qualità per la sua carriera.

Ferdinando Lo Monaco
Ferdinando Lo Monaco
Classe 2002, è studente di Scienze della Comunicazione a UNIPA e aspirante giornalista pubblicista. Dall'inizio del 2025 collabora con la redazione di Sporticily attraverso la realizzazione di articoli sul calcio professionistico e dilettantistico, interviste e video

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli