spot_img

Trapani, calciomercato grandi firme: rosa compatta ed esperta, ora spazio alle cessioni

Calciomercato infuocato per il Trapani, che punta in maniera concreta all’obiettivo promozione per la prossima stagione. Non è un mistero, infatti, che il presidente Valerio Antonini – profondamente deluso dalla scorsa annata – stia investendo con decisione in vista del prossimo campionato.

Dopo il “ritiro punitivo” richiesto dal patron granata al termine della scorsa stagione, la dirigenza del Trapani sta ora investendo in modo significativo sul mercato, con l’obiettivo di costruire una rosa il più competitiva possibile per la stagione 2025-26.

Una carrellata di colpi di calciomercato del Trapani

Sin dall’inizio della sessione di calciomercato, il Trapani non ha perso tempo sul fronte delle prime ufficialità. Simone Nicoli dalla Pianese, Enrico Celeghin dal Giugliano e Giovanni Di Noia – che vanta oltre 350 presenze tra i professionisti – sono stati i primi acquisti annunciati il 1º luglio.

Arrivano entrambe dal Monopoli le due ufficialità che rafforzano il reparto offensivo granata: Federico Vázquez e Francesco Grandolfo. Quest’ultimo, nella scorsa stagione, ha collezionato ben 32 presenze e 9 reti tra Serie C, playoff e Coppa Italia.

Altro innesto di rilievo è l’arrivo di Maxime Giron dal Crotone. Il terzino francese classe ’94 vanta oltre 300 presenze tra i professionisti e potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale sulla fascia per mister Aronica. Dalla Serie B arriva invece Stefano Negro, difensore che ha indossato per le ultime due stagioni la maglia del Cittadella.

Tra le ufficialità anche una vasta serie di giovani di prospettiva che potrebbero rivelarsi delle importanti sorprese nel corso della stagione, oltre che delle preziose pedine nello scacchiere di Mister Salvatore Aronica.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Antonini: “Gruppo al centro del progetto, voglio una Serie C a due gironi”

Diverse le cessioni da completare

Due ritorni in maglia granata sono quelli di Luigi Canotto e Roberto Pirrello. Non sono mancate le polemiche in merito al ritorno dell’attaccante, reduce dall’esperienza a Frosinone. Alcune dichiarazioni rilasciate in passato contro la piazza granata avevano suscitato un po’ di rumore, ma ci ha pensato lo stesso calciatore calabrese a sedare gli animi. Decisamente meno carico di polemiche il ritorno del difensore alcamese, pronto a rafforzare la retroguardia.

A far discutere è anche la cessione di Oliver Kragl alla Nissa. Rientrato a Trapani nel marzo 2024, il tedesco si era ritagliato un ruolo da protagonista nella conquista del campionato di Serie D e della Coppa Italia di categoria. Poi, però, le strade si sono divise nuovamente. E non si è fatta attendere una vena polemica da parte del neo biancoscudato, che ha fatto capire la mancanza di fiducia del comparto tecnico nei suoi confronti.

Avanza, intanto, l’ipotesi di una possibile cessione di Daniele Celiento al Catania, ma al momento non sembrano esserci accordi definitivi tra le parti. È invece ufficiale la cessione a titolo definitivo del centrocampista Saber Hraiech al Gubbio.

Per quanto riguarda i nuovi obiettivi di mercato, è sfumato l’affare Michele Emmausso, con il Cerignola che ha avuto la meglio sull’acquisizione del giocatore. Non ci sono conferme sul possibile arrivo di Accursio Bentivegna, accostato a più riprese al Trapani.

Ferdinando Lo Monaco
Ferdinando Lo Monaco
Classe 2002, è studente di Scienze della Comunicazione a UNIPA e aspirante giornalista pubblicista. Dall'inizio del 2025 collabora con la redazione di Sporticily attraverso la realizzazione di articoli sul calcio professionistico e dilettantistico, interviste e video

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli