Dopo tante conferme, l’Athletic Club Palermo inizia a muoversi sul mercato in entrata. La formazione nero-rosa, neopromossa in Serie D, dopo aver presentato il nuovo allenatore Emanuele Ferraro, annuncerà giorno dopo giorno i nuovi colpi di calciomercato. E il primo nome nella lista dei colpi messi a segno dal club palermitano è quello di Ignacio Lores Varela. Un giocatore che nel capoluogo siciliano è già transitato, ma che nonostante un’apparizione fugace e poco esaltante ha mantenuto un forte attaccamento alla città. E ora per lui è giunto il momento di un nuovo capitolo, proprio all’ombra di Monte Pellegrino.
Si tratta dunque del primo colpo in entrata del nuovo Athletic Club Palermo. Finora la società del presidente Gaetano Conte aveva svelato la conferma di alcuni protagonisti dello scorso campionato di Eccellenza. Tra questi spiccano gli ex rosanero Roberto Crivello e Antonio Mazzotta, ma figurano anche il giovane Mattia Bongiovanni, l’argentino Nicolas Micoli e il veterano Piero Concialdi.
Athletic Club Palermo, ecco Lores Varela e tre under
Nella giornata di oggi verrà ufficializzato l’approdo di Ignacio Lores Varela all’Athletic Club Palermo. Nel frattempo, però, il calciomercato in casa nero-rosa non dorme, anzi è più attivo che mai. Il direttore sportivo Giampiero Clemente ha già ultimato alcune trattative, rimaste al momento top secret.
Di certo c’è che sono prossimi all’approdo all’Athletic tre giovani talenti. Si tratta di Cosimo Mori, terzino sinistro classe 2007 proveniente dal Perugia; Gabriele Massei, difensore centrale classe 2008 che arriva dal Sudtirol; Marco Fastiggi, terzino destro del 2006 che è reduce dalla stagione a Benevento.
Prosegue dunque quella linea verde che in casa Athletic Club Palermo è stata celebrata nelle parole, ma soprattutto nei fatti. Del resto i nero-rosa sono campioni regionali Juniores e sono andati a un passo dal titolo nazionale. E come sottolineato in conferenza stampa da Ferraro, i giovani saranno parte fondamentale del nuovo progetto tecnico.

