spot_img

Calciomercato Catania: pressing per Tonin e Vallocchia, tre uscite quasi definite

Il Catania per la prossima stagione fa sul serio anche suò fronte del calciomercato. L’intenso lavoro che si sta svolgendo in ritiro non può che essere accompagnato da una sessione di trasferimenti di assoluto spessore. Una serie di trattative portata avanti senza sosta dal Direttore Sportivo Ivano Pastore il quale sta lavorando in maniera intensa sia in entrata che in uscita.

Mentre la squadra di Domenico Toscano lavora intensamente in ritiro a Norcia per arrivare al meglio alla prossima stagione ed imporsi sul complesso Girone C di Serie C, il direttore sportivo del Catania continua a muoversi sul mercato per tentare di potenziare ulteriormente l’organico rossazzurro cercando profili di spessore per la categoria.

Calciomercato Catania: i possibili nuovi arrivi

Sembra proprio che ieri – secondo quanto riportato da LaSicilia.it – sia stato un giorno produttivo per il ds Pastore. I rossazzurri hanno sferrato un attacco per avvicinarsi a Riccardo Tonin, calciatore del Pescara, che sarebbe un prezioso profilo per potenziare il reparto d’attacco, nonostante l’attuale priorità del Catania sia potenziare il reparto di centrocampo.

Non tramontano, infatti, neanche le suggestioni che portano ai due centrocampisti della Ternana Aloi e Vallocchia. Con il secondo, il Catania da diversi giorni sembra avere trovato l’accordo con il ragazzo. Non resta dunque che definire le ultime trattative con la società, che ha già ricevuto un rialzo dell’offerta da parte degli etnei.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Gomis: “Tanta energia positiva nel gruppo, Inzaghi può portarci in alto”

Porte girevoli rossazzurre: chi va e chi resta?

Sulle cessioni, invece, Andres Tello potrebbe tornare a giocare in Colombia. Si ipotizza anche un addio di Allegretto qualora l’affare con il Trapani per l’arrivo di Daniele Celiento si concretizzasse. Si tratta solo di ipotesi fino ad ora, che dovranno essere discusse e definite anche con i rispettivi procuratori dei giocatori.

Per quanto riguarda invece la cessione di Diego Peralta al Foggia è una questione che viene discussa da diversi giorni, ed entrambe le parti stanno cercando di lavorare a una soluzione definitiva, vista la situazione contrattuale del giocatore. I satanelli sono infatti alla ricerca di rinforzi e Delio Rossi sembra interessato al profilo del ragazzo.

Ferdinando Lo Monaco
Ferdinando Lo Monaco
Classe 2002, è studente di Scienze della Comunicazione a UNIPA e aspirante giornalista pubblicista. Dall'inizio del 2025 collabora con la redazione di Sporticily attraverso la realizzazione di articoli sul calcio professionistico e dilettantistico, interviste e video

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli