Il Gela si rinforza notevolmente dopo la conquista della Serie D ottenuta vincendo i play-off nazionali. La squadra allenata da Gaspare Cacciola punta certamente ad ancorarsi in maniera salda alla categoria ottenuta, e magari a togliersi qualche ambiziosa soddisfazione.
Numerosi i colpi di mercato finora compiuti dal Gela, che ha aperto in grande la sessione di calciomercato con l’arrivo di Dario Maltese, centrocampista palermitano classe ’92 che vanta oltre 240 presenze in Serie C e 114 in Serie D, dove ha conquistato due promozioni con il Cerignola e il Brindisi.
Il Gela punta sull’esperienza: colpo di spessore già chiusi
Puntando fortemente sull’esperienza e sulla personalità, il secondo colpo del Gela è stato l’esterno offensivo palermitano Mauro Bollino. Classe ’94, Bollino può vantare un palmares importante per la categoria, avendo vinto una Coppa Italia di Serie C con il Foggia e collezionando 133 presenze in Lega Pro e 167 in Serie D.
Seguendo sempre questa scia, il terzo colpo del Gela è Sebastiano Aperi, ala d’attacco catanese classe ’92. Per lui ben 384 presenze e 86 gol tra Serie D e Lega Pro, rendendosi protagonista nel 2015 della storica promozione del Padova in Serie C.
Centrocampista palermitano con il vizio del gol, che ha totalizzato in Serie D 202 presenze e 35 gol, il classe ’96 Alessandro Cangemi è il quarto colpo del calciomercato del Gela. Può vantare nel suo palmares una promozione in Serie C con il Venezia e e una vittoria dei playoff di Serie D con il Trapani.
Un notevole rinforzo anche per il reparto difensivo dei biancoblu è dovuto all’arrivo del centrale classe ’89 Maikol Benassi. 400 presenze tra Serie D e Lega Pro, il difensore originario di Viareggio ha conquistato nella sua carriera ben quattro promozioni dalla Serie D alla Serie C con le maglie del Parma, del Cesena, della Lucchese e del Novara.
LEGGI ANCHE -> Nissa, calciomercato da urlo: Kragl chiude il cerchio, sfida alla Reggina lanciata
La mina vagante della Serie D?
Spostandoci nuovamente a centrocampo, arriva a Gela anche il centrocampista centrale Dario Giacomarro. Il calciatore vanta ben 155 presenze in Serie C, accompagnate dalle 152 partite disputate nelle ultime 6 stagioni in serie D.
Più giovane, ma di grande prospettiva è l’ala sinistra classe 2001. Esterno di qualità, Vincenzo Tuccio vanta quasi 100 presenze nella categoria ed è pronto a dare il massimo per la maglia della sua città.
Ultimo, ma certamente non per importanza, è il settimo colpo finora ufficializzato dal Gela, che va a potenziare notevolmente il reparto offensivo. Manuel Sarao, attaccante classe ’89, vanta ben 458 presenze e 108 reti tra Serie D e C. Una vera e propria macchina da gol che ha chiuso ben quattro stagioni della sua carriera in doppia cifra.
Un mercato da urlo per la Serie D, che non può non far sorgere un’importante domanda: Il Gela sarà la squadra da battere nel Girone I di Serie D?

