spot_img

Kamarat, Sclafani: “Promozione non scontata, squadra affamata e vogliosa di vincere”

Accursio Sclafani si gode la promozione in Eccellenza, ottenuta alla guida del Kamarat. Il tecnico, subentrato in corsa a mister Fanara, ha condotto o suoi giocatori fino al traguardo. E così, dopo il trionfo di domenica ai playoff, ha raccontato le sue emozioni ai microfoni di Sporticily.it: “Sono sensazioni belle e gratificanti perché vincere non è mai facile, non è scontato a prescindere dalle categorie. Senti di avere fatto qualcosa di bello e che rimane negli annali della storia della società assieme ai tuoi ragazzi e al tuo staff”.

Kamarat, la gioia di Sclafani

Il Kamarat aveva perso con il Giarre la volata per vincere il campionato di Promozione Girone C. Il mancato trionfo non ha generato alcuno scoramento, ma tanta rabbia in corpo per aggredire i playoff. Sclafani lo conferma: “Sinceramente non abbiamo avuto difficoltà a gestire il fattore psicologico con i ragazzi dopo la fine del campionato pur avendo mancato l’obiettivo per un niente. Eravamo consapevoli del grande lavoro che eravamo riusciti a fare. I numeri nel calcio contano tanto e noi dall’8 Dicembre in poi avevamo fatto numeri impressionanti di vittorie, goal e prestazioni”.

Il tecnico ci ha tenuto a ribadire la grande forza di volontà della sua squadra. Sclafani ha avuto alla sua corte tanti giocatori vogliosi di riscatto e di trionfo: “La squadra, con in testa il capitano e gli altri grandi, sono stati bravi a rimanere sul pezzo. I ragazzi sono rimasti concentrati e desiderosi di preparare al meglio le due gare che ci avrebbero portato a raggiungere il risultato sperato con un leggero ritardo. E così è stato”.

Sclafani ha fatto capire che ogni momento è stato volto al raggiungimento del traguardo. Dunque non c’è stata una partita della svolta secondo lui: “Non c’è stato un momento vero e proprio. Come dicevo prima, la squadra ha dato a noi staff un segnale importante di continuità, di voglia di allenarsi ancora con maggiore spirito, sacrificio e determinazione. Le due gare sono state intense e difficili. In cuor mio sentivi che ce l’avremmo fatta perché vedevo negli occhi di ognuno dei miei giocatori tanta fame, rabbia e voglia di vincere”.

Per il futuro c’è tempo

Accursio Sclafani rimarrà sulla panchina del Kamarat anche in Eccellenza? Il tecnico, ai microfoni di Sporticily.it, non vuole ancora pensarci. Il momento della gioia è ancora troppo fresco: “Quando sono stato chiamato a Dicembre mi è stato proposto un progetto a lungo termine. Conoscendo la società nelle persone del Direttore generale Marco Di Piazza, il Direttore tecnico Vincenzo Mangiapane e il Presidente Giuliano Traina, non ho voluto firmare niente. Ci siamo dati solo una stretta di mano, che per me vale molto di più dei contratti firmati. Sarei felicissimo di proseguire il progetto iniziato, vedremo più avanti. Adesso godiamoci la vittoria, un po di riposo e poi si vedrà il da farsi”.

In conclusione, Accursio Sclafani ha voluto ringraziare un’ultima volta i suoi ragazzi. “Voglio ringraziare ancora una volta tutti i componenti della rosa che ho avuto a disposizione. Anche chi è andato via a Dicembre e chi più avanti. Una menzione particolare la merita il mio capitano Vito Lupo, persona di grande spessore umano oltre che grande professionista”, ha concluso il tecnico.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli