Domenica 4 Maggio, con calcio d’inizio fissato alle ore 16, si disputeranno gli spareggi playout dei gironi A e B del campionato di Eccellenza Sicilia. Si prevedono quattro sfide in gara secca nelle quali si affronteranno, rispettivamente, la quint’ultima classificata contro la penultima e poi la quart’ultima contro la terz’ultima. Nel primo dei due incontri del girone A il Casteldaccia di bomber Sferruzza ospita il Partinicaudace. Nell’altra contesa la Supergiovane Castelbuono proverà a salvare per il secondo anno di fila la categoria ricevendo l’Oratorio Marineo. Per quanto concerne il girone B, il Jonica attende il Real Siracusa Belvedere mentre l’Aci Sant’Antonio va a Mazzarrone. Si ricorda che, in base al regolamento, in caso di pareggio nei 90 minuti si procederà alla disputa dei tempi supplementari. Ove dovesse persistere il risultato di parità nei 120 minuti si salverá la squadra di casa in virtù del miglior piazzamento durante la regular season. Ecco programma e risultati live degli spareggi playout del campionato di Eccellenza Sicilia.
RISULTATI SPAREGGI PLAYOUT ECCELLENZA SICILIA: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Domenica 4 Maggio h 16:00
Casteldaccia – Partinicaudace (risultato finale 0-0)
Supergiovane Castelbuono – Oratorio Marineo (risultato 2-2)
Jonica FC – Real Siracusa Belvedere (risultato finale 0-2)
Mazzarrone – Aci Sant’Antonio (risultato finale 1-0)
IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO
Sarà senz’altro suggestivo lo spareggio salvezza tra il Casteldaccia di mister Pietro Tarantino e il Partinicaudace di Carollo. La compagine di casa vanta tra le proprie fila il vice capocannoniere del girone, Giovanni Sferruzza, che si conferma cecchino infallibile anche in Eccellenza. Gli ospiti sono chiamati a ribaltare un pronostico che li vede nettamente sfavoriti in seguito ad un crollo psicofisico che ha consentito di produrre soltanto tre punti nelle ultime 11 giornate di campionato. L’altro match di giornata vedrà contrapposte la Supergiovane Castelbuono di mister Marco Vittorietti e l’Oratorio Marineo di Bennardo. La tripletta di La Vardera, siglata settimana scorsa sul campo della Parmonval, ha consentito ai cinghiali madoniti di chiudere al meglio la propria classifica.
Con riferimento ai playout del girone B, il Jonica deve cercare d’invertire il dato che li vede come uno degli attacchi meno prolifici in assoluto. Di contro, il Real Siracusa Belvedere che rappresenta la seconda peggior difesa della categoria con 57 reti subite ed una media di quasi due gol incassati a partita. Nell’ultimo spareggio se la vedranno Mazzarrone ed Aci Sant’Antonio in quella che promette di essere una sfida estremamente bilanciata ed in cui il pareggio appare essere il risultato più probabile.

