Mimmo Toscano, allenatore del Catania, ha parlato dopo il vitale successo ottenuto in casa della Cavese. Il tecnico, nella 36a giornata di Serie C Girone C, ottiene un successo che non solo mette in banca i playoff, ma tiene aperta la lotta per il quarto posto. Toscano pensa però soprattutto a migliorare la condizione fisica e la mentalità dei suoi ragazzi.
Catania, Toscano: “Non guardo la classifica, stiamo recuperando le forze”
Mimmo Toscano ha analizzato così il match tra Cavese e Catania: “Abbiamo fatto una buona gara, quella che dovevamo fare. Potevamo già passare in vantaggio nel primo tempo con i due gol annullate, ma nel secondo tempo abbiamo trovato la rete e creato molte altre occasioni, anche soffrendo. È una vittoria importante. Abbiamo passato un periodo di grossa emergenza ma finalmente abbiamo recuperato tutti, manca solo l’ultimo superstite Guglielmotti e poi servirà questo spirito per i playoff”.
La vittoria dà grande forza in vista degli spareggi promozione. Si potrebbe ancora pensare a migliorare la propria graduatoria, ma Toscano pensa più a dare valore alla singola prestazione: “Ai ragazzi ho detto che i nostri playoff sono già iniziati, dobbiamo conservare questa mentalità. Non voglio guardare alla posizione in classifica ma a come arriveremo agli spareggi, dobbiamo farci trovare pronti”.
LEGGI ANCHE -> Cavese-Catania, pagelle: Celli in forma smagliante, Frisenna smarrito
Tra le scelte di formazione iniziale, Toscano ha voluto puntare su Giulio Frisenna. Ma è stato Kaleb Jimenez a decidere il match. Il tecnico spiega così queste scelte: “Ho pensato che Frisenna coprisse più spazio rispetto a Jimenez il quale ha tirato la carretta per diverse partite e pativa un po’ di lecita stanchezza. Sono molto contento di tutti, compreso dei subentrati come Sturaro. Lo spirito è quello giusto, è quello che voglio in vista dei playoff. In Serie C serve una squadra che abbia identità e caratteristiche adatte alla categoria”.

