spot_img

Coppa Italia Promozione Sicilia, andata semifinali: risultati live in diretta

Scatta il countdown per l’aggiudicazione della Coppa Italia Promozione Sicilia, con le semifinali di andata di cui vi proponiamo i risultati. La manifestazione, giunta nella sua fase conclusiva mediante l’imminente svolgimento delle gare valevoli per le semifinali, vedrà la partecipazione di ben due club appartenenti al girone B, Messana e San Fratello Acquedolcese. Un’egemonia che si spiega in ragione della lettura dei numeri che hanno evidenziato lo strapotere tecnico-tattico delle due squadre, sia durante il corso del campionato sia in coppa.

Messana che è addirittura riuscito nell’impresa di eliminare ai quarti di finale una corazzata supersonica dal calibro del Niscemi. Annata sfortunata per il San Fratello Acquedolcese che è giunto secondo proprio alle spalle della formazione messinese. In un gradino più basso, nell’ordine gerarchico dei valori dei club che si contenderanno la vittoria finale della Coppa, vanno menzionate Gemini e Borgetto Giardinello.

Un Gemini nettamente in crescita in questo scorcio finale di stagione in virtù degli undici punti conseguiti nelle ultime cinque sfide di campionato con annesso quarto piazzamento al termine della regular season. Infine un Borgetto Giardinello che parte con l’etichetta di Cenerentola delle semifinali ma che potrebbe rivelarsi una pericolosa outsider in virtù della circostanza che non dovendo disputare play-off avrà ulteriori energie da riversare su questo palcoscenico.

RISULTATI COPPA ITALIA PROMOZIONE SICILIA, ANDATA SEMIFINALI: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Domenica 13 Aprile h 16:00
Messana – Gemini (risultato finale 0-0)
San Fratello Acquedolcese – Borgetto Giardinello (risultato finale 1-1)

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO

Scatta l’ora del primo round delle semifinali del torneo Coppa Italia Promozione Sicilia. 180 minuti che mettono in palio il pass per la finale. Le partite in questione mettono a confronto, in contemporanea e con calcio d’inizio fissato alle ore 16 di Domenica 13 Aprile, il San Fratello Acquedolcese contro il Borgetto Giardinello ed il Messana contro il Gemini.

Al Latteri Scaffidi d’Acquedolci il San Fratello Acquedolcese riceve un avversario apparentemente abbordabile sulla carta quale il Borgetto Giardinello di mister Caruso. Numeri a confronto, il San Fratello Acquedolcese si contraddistingue per la solidità di gruppo, una skill che ha consentito alla compagine messinese di subire soltanto 17 reti su 26 match disputati in campionato. La difesa non è l’unica arma di cui dispone la corazzata in maglia biancoverde poiché anche l’attacco non è da meno. la media di 2,5 gol a partita non può far dormire sogni tranquilli agli ospiti. La parola chiave che può descrivere la formazione che si appresta a vivere quest’attesissima trasferta è “equilibrio”. la media gol in entrata ed in uscita si equivale: 1,5 gol fatti a partita contro gli 1,38 patiti.

Nell’altro incontro di giornata il Gemini va a far visita, al Marullo Bisconte di Messina, al fortissimo Messana di bomber Ventra. Sulla carta non c’è sfida ma occhio alle sorprese dal momento che gli agrigentini si sono dimostrati piuttosto spinosi da affrontare per chiunque nella seconda metà di stagione. Il fatto che Messana e Gemini utilizzino moduli speculari, 4-3-3 per entrambi, potrebbe agevolare spettacolo e divertimento. Non resta che accomodarsi per gustarsi bene queste due prelibate sfide.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli