spot_img

Bari, Longo: “Con il Palermo dovremo dare il 110%. Pohjanpalo? Parlano i numeri”

Moreno Longo presenta la sfida tra Bari e Palermo, valida per la 33a giornata del campionato di Serie B. Una partita fondamentale per il destino dei galletti, i quali si sono allontanati dalla zona alta della classifica. Per questo motivo il tecnico dei pugliesi sottolinea l’importanza della partita. Al tempo stesso, però, pone l’accento sulla forza dei rosanero: “Giocare partite del genere deve essere un piacere, una possibilità vissuta con il mood giusto. A sei giornate dalla fine sono le gare per cui fai questo lavoro. Più le partite sono importanti, più vuol dire che stai lavorando verso l’obiettivo”.

Bari, Longo e lo spauracchio Pohjanpalo

Il Bari dovrà fare i conti con Joel Pohjanpalo. Il centravanti finlandese ha segnato 8 gol in altrettante partite giocate in rosanero. Longo parte però ancora dal Palermo: “Il Palermo è una squadra che avrebbe dovuto stare nelle prime posizioni, per il valore della squadra, sin dalle prime giornate. A maggior ragione dopo il mercato di gennaio è una squadra che ha trovato identità, un finalizzatore eccellente come Pohjanpalo che ti permette di chiudere meglio l’azione: otto gol in otto partite parlano da soli. Sarà un avversario che ti obbligherà a dare il 110%”.

Ma come si marca un giocatore come Pohjanpalo? Questo è il piano previsto da Moreno Longo per la sfida di domani sera al “San Nicola”: “I difensori sono in un buon momento. Ho diverse possibilità a disposizione e cercherà di scegliere i migliori interpreti, abbiamo necessità di coinvolgere tutti in questo finale di stagione”.

Più in generale, la partita contro il Palermo è fondamentale per il Bari. I biancorossi, infatti, contro le squadre di caratura superiore tirano sempre fuori qualcosa in più: “Domani dobbiamo darci anche noi ulteriori risposte sulle capacità di assorbire il peso crescente delle partite. Dobbiamo rispondere presente e affrontare la partita per 95 minuti con l’atteggiamento giusto. Devi stare dentro la gara come lo siamo stati a Catanzaro. Dobbiamo affrontarla con coraggio e il piglio giusto. La squadra sia nei momenti negativi che positivi il bandolo della matassa non lo perde mai, è quello che mi auguro di vedere anche domani”, dichiara Longo.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Dionisi: “A Bari per dare continuità, siamo sulla buona strada”

A caccia di risposte

Dopo il pareggio di Catanzaro, il Bari vuole rilanciarsi in maniera definitiva. In questo senso Longo si aspetta delle risposte dai suoi giocatori: “Penso sempre positivo e credo che queste opportunità che arriveranno per le possibili turnazioni andranno colte. Mi auguro che i subentranti, come successo a Catanzaro, possano essere determinanti”.

Tra i giocatori che si stanno esprimendo meglio in casa biancorossa, spicca Andrea Favilli. Un giocatore che sta facendo finalmente valere il suo peso in attacco. Il suo allenatore ne parla così: “Il suo valore non lo scopriamo noi. È un giocatore importante che ha avuto il problema della continuità di prestazione, intoppi fisici che lo hanno condizionato. È normale che lui dica che vorrebbe giocare di più ma se sin qui ha giocato poco è perché evidentemente è mancata la condizione. Lo adopereremo e utilizzeremo in base a quello che ci farà vedere, sul piano tecnico parliamo di un giocatore di Serie A”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli