spot_img

Bari, prossimo avversario Palermo: galletti poco prolifici, playoff lontani

Sarà il Bari il prossimo avversario del Palermo. I rosa sono apparsi in netta crescita nell’ultimo turno del campionato di Serie B, dopo aver vinto 5-3 al Barbera contro il Sassuolo grazie alla tripletta di Joel Pohjanpalo, volerà a Bari per consolidare la certezza di disputare i playoff. I galletti sono reduci da un altrettanto scoppiettante 3-3 in casa del Catanzaro, mentre nei precedenti 4 match disputati sono riusciti ad ottenere un bottimo magrissimo costituito da 3 pareggi e 1 sconfitta.

Bari, prossimo avversario Palermo: all’inseguimento del treno playoff

Dopo un avvio di campionato a rilento con 2 vittorie, 8 pareggi e 2 sconfitte nelle prime 12 partite disputate, il Bari si è nettamente ripreso nella parte centrale del campionato. Nonostante i 41 punti in classifica, i biancorossi non sono mai riusciti a mettere in fila 3 vittorie, esattamente come il Palermo. L’ultimo spot attualmente disponibile per accedere alla griglia playoff è occupato dal Cesena, distante soli 2 punti dai pugliesi, che però dovranno mettere in campo la miglior versione di sè stessi negli ultimi 6 turni rimanenti della regular season di questa Serie B.

La suqadra allenata da Moreno Longo è quella, insieme al Catanzaro, ad aver pareggiato di più in questo campionato, sono ben 17 le volte nelle quali i galletti sono usciti dal campo di gioco con un solo punto guadagnato.

I numeri della cooperativa del goal Bari

Con una media di 1,125 reti messe a segno a partita, il Bari si piazza al 12 posto nella classifica degli attacchi più prolifici di questa Serie B. Nonostante i goal segnati siano stati pochi fin qui, i biancorossi sono riusciti a mandare in rete ben 19 giocatori diversi e, a parità con Frosinone e Cremonese, sono primi in questa speciale graduatoria.

Il miglior marcatore dei pugliesi è Kevin Lasagna con 6 reti, mentre al secondo posto troviamo anche il miglior assist-man della squadra ovvero Mehdi Dorval, autore fin qui di 4 goal e 5 assist. Da tenere in grande considerazione l’impatto avuto da Giulio Maggiore dal suo arrivo in Puglia, il centrocampista già autore di 2 reti in 7 presenze, con prestazioni di grande spessore e qualità ha aumentato il tasso tecnico degli uomidi di mister Longo, riuscendo a garantire migliore fluidità di manovra e la possibilità di sfruttare gli inserimenti delle mezz’ali e degli esterni di centrocampo.

Catanzaro-Bari, highlights dell’ultima gara del prossimo avversario del Palermo

Andiamo a rivedere gli higlights di Catanzaro-Bari, con il prossimo avversario del Palermo che ha pareggiato fuori casa per 3-3.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli