spot_img

Catania, Raimo: “Abbiamo alzato il livello, con l’Avellino serve grande tifo”

Reduce da 4 vittorie nelle ultime 8 giornate, con altrettanti pareggi, il Catania si prepara in vista del big match contro l’Avellino in programma per domenica 6 aprile alle ore 19:30. Intervistato dal quotidiano La Sicilia dopo il derby vinto 0-3 a Trapani, il laterale rossazzurro Alessandro Raimo ha messo in chiaro come la squadra abbia nettamente alzato il livello, sia in allenamento che in partita. “Uno dei punti da sottolineare è il recupero di diversi giocatori, così abbiamo alzato il livello degli allenamenti e della competizione. Mettiamo qualcosa in più che la domenica portiamo in campo prendendo sempre più fiducia in noi stessi. Abbiamo trovato maggiore solidità sia nell’applicazione degli schemi che nella disponibilità dell’organico”.

Raimo verso Catania-Avellino

Parlando proprio del confronto fra Catania ed Avellino, l’ex Carrarese non ha nascosto la trepidante attesa della squadra per dimostrare ancora una volta i segnali di crescita notati da tutti nelle ultime settimane. L’esterno toscano ha parlato così riguardo questa sfida delicata contro la capolista: “Catania-Avellino? Partita attesa, i risultati ottenuti ci permetteranno di giocare in uno stadio pieno una gara bella, impegnativa, con il pubblico a sostegno”.

Alessandro Raimo ha anche accennato a un approccio tattico per sopperire al bel gioco degli avversari, senza mancare l’occasione per evidenziarne il valore: “Avversario valido, sarà importante aumentare l’attenzione ed essere compatti cercando di limitare i loro punti di forza, come lo sviluppo del gioco e l’incisività in attacco. Stiamo lavorando per arrivare alla gara nel migliore dei modi”.

L’assenza di Inglese e il discorso playoff

Continuando nell’intervista, Raimo ha sottolineato come la squadra abbia fatto di tutto per sopperire alla mancanza dell’infortunato Inglese, cercando di mandare più giocatori a segno: “Abbiamo cercato di sopperire all’assenza di Inglese, i gol arrivano da chiunque si inserisca. Con il suo rientro speriamo di fare ancora di più in termini pratici”.

LEGGI ANCHE -> Catania-Avellino, probabili formazioni: riecco Di Gennaro, conferma Di Tacchio

L’esterno non nasconde il suo sogno di poter segnare al Massimino, al contempo però la concentrazione va sulla squadra e non sui traguardi personali: “Vorrei segnare anch’io, spero prima possibile per aiutare la squadra. Lavoro al meglio per esultare ma solo se il mio gol fosse utile alla squadra, preferisco una vittoria ottenuta dal gruppo”.

Facendo un fast forward, Raimo accenna anche alla fase playoff del campionato dando la carica ai suoi compagni: “Dobbiamo presentarci nella maniera migliore ai playoff, ottenendo il piazzamento migliore per prendere una rincorsa ulteriore. Siamo tranquilli, concentrati. Sono felice che si noti il mio impegno, rappresenta un punto di partenza e non deve mai mancare”.

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli